Trussardi SS’14 – Virile ma très chic…

 

Trussardi accende i riflettori di Milano Moda Uomo SS’14 e porta in passerella un uomo sicuro di sé, “macho”, ma allo stesso tempo elegante e sofisticato, che non rinuncia a un abbigliamento chic. Non è casuale che il pezzo forte della collezione sia appunto una tuta da lavoro…ma di finissima nappa, pulitissima e stirata. Parola chiave degli outfit di Trussardi è Praticità.

Qui l’’uomo veste di tessuti leggeri, comodi, lucidi e decisi, dai colori neutri (bianco, panna, grigio, blu e marrone) e agli attrezzi da lavoro sostituisce laptop, handbag spaziose per ospitare le nuove tecnologie e comodo borsoni weekend, utili anche per il tempo libero e la palestra.

La pelle, materia che fa parte del DNA del marchio è l’elemento must have di questa nuova collezione. Ma non mancano i lini, i cotoni e le leggerissime garze per maglioncini indossati a pelle nuda e le camicie, leggerissime, quasi impalpabili, in alcuni casi senza bottoni ma con una pratica zip.

Si riscopre lo spolverino, portato categoricamente slacciato.

Il tutto è griffato dall’antico logo ovale che torna a essere il flag symbol Trussardi. Non solo, questa sfilata ha visto Gaia Trussardi, creativa del brand di famiglia, tornare a occuparsi del dietro le quinte.

 

 

(di Francesca Cristillo)

Lascia un commento

Your email address will not be published.