La collezione We Love Mila! celebra le radici di Mila Schön con modernità e una classicità senza tempo, di cui l’archivio ne è la testimonianza. Non come luogo del ricordo o commemorazione, bensì un repertorio di eventi stilistici sempre efficaci grazie alla semplicità.
We love Mila Schön: pura e senza tempo
La filosofia di Mila Schön continua ad essere, nonostante non ci sia più lei a portarla avanti, un’idea di eleganza asciutta e senza fronzoli. Linee senza tempo che hanno conquistato alcune delle donne più famose e meglio vestite del mondo. La famosa stilista ha scritto un capitolo importante della moda italiana, diventando una delle protagoniste che hanno reso possibile la nascita del “Made in Italy“.
La collezione We love Mila! congiunge il presente con le origini del brand. In via montebello, nei suoi ampi spazi luminosi, ad aprire la presentazione della nuova collezione, un grande cubo bianco che accoglie gli spettatori. Una volta dentro, l’immersione nel mondo di Mila Schön è totale: collage di figurini originali, ritagli di articoli, foto che ricoprono per intero pareti. Immancabile è la colonna sonora: tracce che uniscono brani di storiche interviste. Tutto rispecchia (e rispetta) il DNA del brand, che ritrova il lavoro fatto da Mila Schön negli anni ‘60 e ‘70.
We love Mila: Collezione primavera estate 2020
Moderna e fedele allo spirito originario della maison: questa è la linea We love Mila! Modernità come sinonimo di una classicità senza senza tempo. La collezione è come un guardaroba di cui tutte le donne avrebbero bisogno. Progettato con capi che possono essere indossati tra infinite combinazioni, secondo i propri desideri. Accurato, semplice e mai banale: una lingua che combina l’armonia con bellezza, la morbidezza con precisione.
Capi senza ”data di scadenza”, perché sempre attuali e di tendenza, una collezione dopo l’altra. I tagli puliti, i volumi e le costruzioni double lasciano trasparire la bellezza dei tessuti: slow silk, cashmere, seta, lana e cotone. I materiali vengono esaltati attraverso l’intensità dei colori, come le note di ametista, smeraldo, coloniale, avorio, bianco, nero e blu navy.
Un guardaroba ricco fatto di robe coat, easy coat, giacche maschilie pullover. Immancabili polo, abiti svasati, top intarsiati, bermuda, gonne pantalone, e gonne a ruota. We love Mila! è una dichiarazione d’amore energica e anti nostalgica.
di Elena Borrelli