La stagione Autunno/Inverno 2021 di Woolrich continua a offrire il meglio a chi ama vivere all’aria aperta
Con il desiderio di lasciarsi alle spalle un anno pieno di insidie e difficoltà, in un momento di sfide globali senza precedenti, Woolrich mantiene un atteggiamento ottimista che poggia sui valori che da sempre lo contraddistinguono. Il viaggio verso il raggiungimento dei propri obiettivi, l’evoluzione personale, la comunità e l’approccio positivo verso il modo in cui le avversità vengono affrontate e trasformate in opportunità, con lo scopo di ricordarsi che le sfide sono soltanto un valore aggiunto al proprio bagaglio personale, sono alcuni dei valori che da sempre guidano il brand.
Gli elementi imprescindibili della nuova collezione sono una spiccata attenzione alla funzionalità, al comfort e alla versatilità, caratteristiche che rendono i capi must have della stagione in corso capaci di sfidare qualsiasi intemperia ci si trovi a dover affrontare. La presentazione della collezione avviene attraverso un filmato digitale che è in grado di catturare lo spettatore grazie all’affascinante alternanza tra paesaggio urbano e naturale: le immagini dello sfondo in bianco e nero si alternano in sequenze visive dal carattere ipnotico, che sottolineano il connubio tra heritage e innovazione. I protagonisti del filmato esplorano nuovi sentieri alla ricerca di territori inesplorati, dialogando con gli elementi naturali, siano essi vento, pioggia o neve.
Charming Versatility, Authentic Comfort e Iconic Performance: i nuovi drop di Woolrich contro le intemperie
Fondato nel 1830 in Pennsylvania, Woolrich veste tutti coloro che amano le attività all’aria aperta: gli elementi della natura vengono visti come una possibilità da vivere, non un ostacolo. L’approccio funzionale alla finalità del prodotto ispira l’uso dei materiali e delle tecniche di produzione più avanzate, che rendono i prodotti Woolrich adatti ad affrontare gli elementi naturali. Il primo drop della stagione, Charming Versatility, si fonda sulla capacità di adattarsi ai cambiamenti meteorologici più imprevedibili e repentini. Il secondo drop della stagione, Authentic Comfort, si concentra sull’ampio archivio del brand e su tessuti già ben collaudati e al contempo funzionali, con una particolare attenzione alla riduzione del peso, per accompagnare il desiderio di esplorazione quando il tempo inizia a peggiorare.
Al centro del terzo drop, dal titolo Iconic Performance, c’è la partnership tra Woolrich e Gore-Tex: quando avventurarsi all’aperto significa convivere con condizioni meteorologiche estreme, prestazioni e protezione regnano sovrane su tutto. La palette colori dei tre drop che formano la nuova collezione è caratterizzata da tonalità minerali tenui, dai blu più freddi ai beige più caldi, estremamente versatili e perfetti per il layering. Oltre che dai colori di ispirazione militare, dai verdi oliva ai beige chiari fino alle tonalità dell’arancio brunito, tinte che si abbinano con facilità a qualsiasi guardaroba. Infine, per quanto riguarda l’ultimo drop, una sobria gamma di blu tenui, di bianchi crema, avorio e grigi si affiancano a vivaci tocchi di viola e verde oliva, che esaltano i tessuti tecnici utilizzati in questa ultima parte della collezione. Anche questa F/W collection conferma come l’ingegno creativo del brand rappresenti il cuore pulsante della cultura americana.
di Sara Della Mattia