Il mondo del fashion incontra quello dello sport grazie ad una collaborazione unica nel suo genere tra Adidas e l’iconico designer giapponese Yohji Yamamoto.
Per la Primavera/Estate 2016 si assisterà alla prima collezione tecnica Y-3, dedicata all’uomo e alla donna. La Capsule Collection è divisa in tre diverse storie: Approach, Ultralight e Base Layer, che hanno come filo conduttore il tema industriale.
Forte dei più performanti tessuti, delle tecnologie e delle innovazioni di Adidas, la collezione dà il via ad una nuova era dell’abbigliamento, dove i capi rappresentano una vera e propria rivoluzione nell’ingegneria della moda.
Tra i pezzi forti della collezione troviamo l’Approach Jacket, che protegge chi la indossa dagli agenti atmosferici grazie alla tecnologia della termosaldatura. L’Airflow Breaker è invece un’elegante giacca realizzata con 38g del tessuto waterproof più leggero della collezione e disegnata in due raffinate silhouette. Una per l’uomo e l’altra per la donna. La costruzione open-seam con rinforzi termosaldati offre un riparo ad alta performance per comfort e ventilazione a 360°.
A completare la collezione troviamo una serie di maglie fondamentali, studiate al fine di garantire comodità e funzionalità suprema. La T-shirt in lana merino per l’uomo utilizza le naturali proprietà antimicrobiche della lana e le unisce con fili in poliestere per gestire al meglio l’umidità. Per la donna, Y-3 presenta una pionieristica lavorazione a maglia circolare, decisamente meno usata, per creare l’elegante Fine Knit Top con cuciture termosaldate, che avvolge perfettamente le curve del corpo femminile.
Questa capsule rappresenta la prossima tappa del cammino che Yamamoto e il Brand tedesco percorrono fianco a fianco da 15 anni.
di Flavia Patanè