Qualche semplice look per non passare inosservate
Yves Saint Laurent propone 7 idee per essere trendy e chic donando un tocco charmant ai propri look. Come sempre, la Maison stupisce e mette in scena in passerella un’operazione di comunicazione della moda davvero scenografica. Le modelle sfilano indossando tute che ricordano le divise dei piloti, mini abiti di seta e vestiti nude, grandi classici di Saint Laurent.
L’obiettivo è quello di essere chic senza sforzo, vistose e semplici nello stesso momento. Il tailleur viene sostituito dal pezzo unico, che può essere una tuta o un vestito impeccabile; il motto è quello di vestire l’essenziale, un mini abito o una canottiera, magari impreziositi con un foulard al collo.
Anche il semplice trench è molto apprezzato, ha le spalle accentuate e arrotondate, una forma ampia, ed è lungo fino alle caviglie. I look così semplici vanno arricchiti da gioielli più vistosi e dorati, quali orecchini scultura, bracciali bangles e guanti. In gran voga anche il nude look e le trasparenze dei body aderentissimi e dei maxi dress fluttuanti.