Zuhair Murad: la bellezza della vulnerabilità

Nella sua nuova collezione Couture, Zuhair Murad esplora la bellezza di essere deboli e la forza di trasformare ferite e cicatrici in simboli di forza e resilienza

a cura della Redazione

Una donna inarrestabile 

La donna-musa di Murad, forgiata dal dolore, emerge più potente e inarrestabile nella sua ricerca di felicità e serenità nonostante le avversità. Le nuove proposte di Murad per la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2024 2025 celebrano proprio questi concetti.

Tra gli elementi di spicco, nonché protagonisti assoluti della nuova collezione, cristalli scintillanti simbolo di vincita, riscatto, luce e speranza; perle, stampe animalier, sensuali e seducenti, elementi 3D. La palette è molto ricca, dai toni tenui: dal color carne si passa ai rossi, agli arancioni, ai marroni, fino ad arrivare a colori più basic come nero e grigio. I materiali utilizzati sono piuttosto pregiati, alla pelle si alternano chiffon, raso, tulle, seta, velluto e jersey. 

La collezione di Murad celebra la resilienza femminile, trasformando la vulnerabilità in bellezza e potere. Ferite e cicatrici diventano simboli di forza, riflettendo la capacità di superare le difficoltà e di percorrere il proprio cammino verso la realizzazione personale e la felicità. Nulla può ostacolare questa donna nel suo viaggio verso vette inaccessibili ai comuni mortali.

Con la bellezza della debolezza, Zuhair Murad dimostra come la fragilità possa essere fonte di potere e splendore, creando abiti che esprimono la forza di una donna che si rialza e prosegue con determinazione il suo percorso.

no images were found

Lascia un commento

Your email address will not be published.