Portare a spasso il cane non è mai stato così Chic: la pre collezione PE 2025 di Louis Vuitton

La collezione racconta come l’uomo della Maison passeggia con al guinzaglio il suo migliore amico

di Sophie Guazzarini

È difficile spiegare a chi non ha mai avuto un cane cosa significa provare un amore così puro e senza limiti. Vivere nella nostra città meneghina significa non avere un giardino dove il nostro amico a quattro zampe potrebbe scorrazzare libero, e dunque si crea una routine con dei ritmi fissi: quelli delle passeggiate, che siano la mattina, la sera oppure l’uscita al parco pomeridiana. 

La collezione

Le linee di questa collezione si ispirano agli eleganti dogsitter di New York, un po’ preppy e inglese. Gli abiti composti da capi sartoriali o da lavoro si sviluppano in silhouette svasate, a gamba larga o a bermuda. Mantenendo la palette di colori neutri del classico guardaroba da gentleman, i capi sono resi più̀ audaci dai motivi ipnotici dati dalle trame complesse. 

Accessori e gioielli 

Evocando la tradizione delle mostre canine, le coccarde decorano tutta la collezione assieme agli stemmi che impreziosiscono le cravatte e gli altri accessori. Gli occhiali da sole LV Super Vision, presentati per la prima volta in occasione della sfilata di debutto di Pharrell Williams, vengono reinterpretati in una versione nera lucida.

Calzature 

Il Dog Collar Loafer in pelle lucida è decorato da una fibbia metallica a forma di collare. La suola LV Checker, con motivo Damier, appare su una Mary-Jane con borchie ispirate a quelli dei collari canini. La LV Trainer è proposta in una versione rielaborata in pelle effetto vintage.

Collezione per cani 

Fedele alla filosofia LVERS, Louis Vuitton presenta una selezione di accessori proprio per i nostri cani all’interno della collezione (che lusso!). La linea, realizzata nel classico Monogram Canvas con finiture VVN, comprende guinzaglio, collare, pettorina, porta sacchetti di plastica e thermos, alcuni dei quali impreziositi da applicazioni in pelle con il musetto del cane o da loghi LVERS con le zampe.

Lascia un commento

Your email address will not be published.