San Valentino, la festa dedicata all’Amore e alla passione per eccellenza, è la scusa perfetta per regalarsi una coccola con della lingerie preziosa, adatta a una serata romantica con il partner. Di brand di lusso, che hanno immaginato la mise ideale per la serata, ce ne sono tantissimi; ma ne abbiamo voluti selezionare cinque che, per originalità e sexappeal, rispecchino al meglio questo giorno.
Il marchio Agent Provocateur ha creato una linea apposita per il Valentine’s Day, “Motel Amour”, dove il rosso prevale insieme ad altri colori, come il rosa tenue e il nero. Capi più classici vengono alternati a lingerie sexy e provocante. Ad esempio, potrete abbinare il Juliana Kimono Red, elegante e lussuoso, cosparso di perline e lustrini, al Lorna Bra Black and Red e il perizoma della stessa linea, che gioca sulle trasparenze nei punti giusti, creando un magnifico contrasto con il colore del kimono.
Due sono invece le proposte di La Perla, che permette di scegliere tra la collezione Romantica Eleganza e quella Sentimentale e Seducente, in nero e rosso. In entrambe prevalgono intarsi in pizzo, bustier, giochi di trasparenze in modo molto sobrio ed elegante.
Per chi vuole osare, invece, consigliamo la linea di San Valentino proposta da Bordelle, con la nuova collezione Delicate Seduction. Se vi sentite più audaci, potete optare per alcuni capi in stile bondage con cinghie e pelle, senza mai essere volgari. Per qualcosa di più chic, il brand inglese propone anche una linea in pizzo rosa e bianco.
Quando si parla di lingerie non si può certo escludere il brand che dei capi di intimo ha fatto la sua fortuna. Anche Victoria’s Secret propone (ovviamente) una vasta gamma di lingerie adatta alla giornata. Il pezzo più significativo è un body in macramè, disponibile in rosso, bianco, nero e viola, con un lungo scollo a V sul davanti, incrocio sulla schiena e taglio alla brasiliana.
Infine, Carine Gilson, pur non proponendo una linea specifica per San Valentino, offre una vasta scelta per la collezione inverno 2016/2017. Tra i pezzi più in, la nuisette in seta satin viola, con intarsi neri in pizzo veneziano.
Infondo, si può essere sensuali apparendo sofisticate, in puro stile da red carpet!
di Roberta Marcianò