5 modi di abbinare l’intramontabile Gucci Jackie

Apparsa sulla scena nel 1961, la borsa a mezzaluna firmata Gucci si è subito distinta per le sue caratteristiche esclusive e la sua sofisticata eleganza

a cura della Redazione

Nata come hobo bag e successivamente ribattezzata Constance, si è guadagnata il nome di Jackie grazie all’allora first lady degli Stati Uniti d’America Jacqueline Kennedy, la quale, attratta dal suo fascino discreto, l’ha resa parte del proprio guardaroba, venendo anche fotografata dai paparazzi mentre la sfoggiava, con classe, in abbinamento a trench, lunghi cappotti e completi eleganti. 

Divenuta, da allora, vero e proprio must-have per le amanti della moda, la borsa più iconica della maison fiorentina, ha saputo trasformarsi, adattandosi ai tempi e alle nuove tendenze. Dalle dimensioni ai pattern, le versioni che presentano grandi o piccole modifiche sono davvero numerose, e non mancano nemmeno i modelli da uomo.

Trovare quella perfetta per completare il proprio outfit, casual o formale, non è dunque difficile, come vi mostreremo in questo articolo. E se, nonostante le tante possibilità di abbinamento, questa it-bag proprio non fa per voi, potete scegliere tra una varietà di borse Gucci davvero ampia quella che più si adatta al vostro stile e alla vostra personalità.

Gucci Jackie per un look casual chic

Chi desidera completare questo tipo di look con una Jackie, può indossare jeans flare abbinati a una camicia bianca e a delicate ballerine in tinta con la borsa, perfetta nelle tonalità del marrone o più chiare. 

Look black and white

Semplice ed elegante, l’abbinamento bianco e nero non passa mai di moda e risulta perfetto per tutte le situazioni, anche quelle più formali. Ottimo l’accostamento di una Jackie nera con pantaloni dal taglio dritto, camicia o dolcevita bianco e giacca nera. Ai piedi, completa l’outfit con un paio di décolleté con tacco basso oppure un comodo paio di mocassini.

Borsa Jackie e trench

Il garbo di questa borsa senza tempo la rende perfetta per rendere ancora più eleganti gli outfit composti da trench classico, di tonalità neutre e abiti sopra il ginocchio o pantaloni larghi. In questo caso, suggeriamo di optare per un modello di medie dimensioni, bicolor bianca e marrone.

Gucci Jackie e blazer

L’iconica hobo firmata Gucci è perfetta anche in abbinamento al blazer, capospalla irrinunciabile per le donne che desiderano sfoggiare un power dressing di sicuro effetto. Per questo look, sono perfetti i modelli in tinta neutra con logo, da abbinare a blazer dal taglio maschile, anch’essi di colore neutro, e a pantaloni chiari dritti o ampi. Décolleté o mocassini possono completare l’outfit.

Un tocco di colore ai look total black

Un grande classico della moda, il nero regala mistero ed eleganza a ogni look, ma, in alcuni casi, rischia di risultare un po’ monotono. Per aggiungere movimento e vitalità a questi abbinamenti, è possibile accostarvi una borsa Jackie colorata, dalle tonalità più tenui come rosa cipria o verde salvia alle colorazioni più intense come il bordeaux o i colori accesi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.