Un’anima Sixties, una sensualità attualissima, un perfetto mix di tradizione e originalità. La Perla presenta con questi comuni denominatori le collezioni Underwear e Beachwear per la prossima Primavera/Estate.
La prima, intimamente elegante, leggera come il pizzo Leavers o lo chiffon, è ravvivata dal giallo mimosa, dal verde acqua e da motivi flower. Lavorazioni preziose, come il raffinato Soutache e giochi di arricciature.
La collezione Beachwear si ispira alla Pop Art e ai fiori psichedelici di Andy Warhol: bande di colori, motivi ridimensionali, stampe geometriche. Tocco couture le lievi plissettature. E se di couture dobbiamo parlare, pardon di Créateur, la collaborazione tra Jean Paul Gaultier e La Perla, non poteva che generare graziose opere di moda, pezzi d’arte che parlano il linguaggio del corpo, tanto caro a La Perla, con l’allure divertita e ricercata dello stilista francese. Ogni capo dà l’impressione di essere irripetibile, calato dai soffitti di Palazzo Clerici come un fosse un soggetto degno di una simile cornice. Coppe e slip animate da mini-ruche color champagne, reggiseni a balconcino, ma, anche, contrasti audaci con la pelle traforata a laser e fondo a rete.
Il bustier stringato sul dietro e i graziosissimi short riportano alla sensualità sussurrata e segreta delle corti del ‘700. Le creazioni Beachwear, altrettanto scenografiche, scelgono le tonalità del mare e l’effetto ottico del “trompe l’oeil”, fra strisce color nudo ed elastici effetto grois grain. Sotto il vestito … tutto!
Fabiana Parisi