Urania Gazelli – A mano porto il plexiglass

 

Urania Gazelli è il brand delle coloratissime clutch in plexiglass della designer greca Urania Giourmetaki. La designer, unendo il proprio gusto estetico a un’elevata conoscenza delle lavorazioni artigianali, ha creato un piccolo grande universo fatto di rigide borsette dalle inedite finiture.

Ogni clutch è prodotta nell’azienda di famiglia Ranol ad Atene, che progetta e produce oggetti di interior design in plexiglass, inox e ottone da più di 25 anni.

Iniziando a giocare con nuovi colori, forme e tecniche di produzione, la clutch prende forma nel 2010. Il design è iperfemminile, giocoso, ma al tempo stesso pratico, con sottili ma netti richiami al futurismo e al classicismo. Il prodotto finale è un oggetto esclusivo, elegante e lussuoso che fa gola sia alle fashion victims più incallite, sia a chi ama il proprio personalissimo stile.

La fama delle collezioni Urania Gazelli è cresciuta in modo esponenziale in poco tempo: sono richieste a livello mondiale e vendute solo in boutique selezionate di alto livello. Nel 2012 il brand approda alla fiera degli accessori più popolare di Parigi, e di lì a poco a Premiere Class e TRANOI.

La collezione estiva 2013 mischia clutches (19 x 11 x 4) monocromo dai toni primari (giallo, rosso, blu), rifinite con particolari texture, grafiche leopardate oppure con piccole borchie dorate/argentate. Della stessa misura, esiste inoltre l’esclusiva serie con inserti e placcature dorate, cristalli Swarovski, o con raffinate texture granitiche.
Eclettica la clutch bag a forma ottagonale, più pratiche le bicolor (25 x 13 x 4,5) con bordi bianchi e chiusura a scatto. Ogni clutch bag è firmata internamente con una targhetta dorata.

 

Ladies… clutch your bag!

 

 

(di Mariachiara Ragazzoli)

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.