Grandi, piccole, a tutto colore o nelle nuance più classiche. Sono loro, le it bag di stagione, quell’oggetto del desiderio che ogni amante della moda che si rispetti vorrebbe avere nel proprio guardaroba ed esibire con le prime occhiate di sole.
E quando bisogna scegliere l’impresa si fa davvero ardua, perché ogni griffe presenta le sue borse: ogni stile ha il suo fascino e ogni modello la sua peculiarità. E allora partiamo dall’inizio…
Se il fascino del classico senza tempo è il tuo mantra, ma non rinunci al tocco glam, a te ha pensato Prada, che ha riproposto la storica collezione Galleria tingendola di nuove cromie che spaziano dal blu oltremare allo zafferano fino al ciliegia, all’arancio e all’ocra, regalando un nuovo volto a una collezione senza tempo. Per le ultra sofisticate arrivano Mulberry, con la nuova Willow, e Ferragamo che ha rilanciato Sofia, una top handle profilata di mini borchie dorate che aggiunge un’allure iper femminile e contemporaneo a un modello storico della griffe.
Per le più lanciate e le amanti del colore ci pensano Jimmy Choo, che con stampe floreali su pelle di pitone lancia la sua Biker, Stella McCartney che, dopo il grande successo dellaFalabella, lancia la Bailey Boo Bag, in pitone (ecologico) e catene oro, e Chanel, che con la versione mini dell’iconica Hula Hoop bag aggiunge la giusta dose di pepe ai look di questa primavera.
Delle fan dei colori sorbetto si sono occupati Moschino Cheap & Chic, Dior e Bottega Veneta, delle “paillettes-dipendenti” Etro con la sua clutch con motivi grafici e delle appassionare dell’effetto sexy Blumarine con la sua Hélène Bag ispirata alla tradizione della corsetteria.
E poi ancora, come rinunciare ai fiori di Antonio Marras, all’effetto trasparente di Burberry, al black&white di Emilio Pucci, alla rafia della Dolce Bag griffata Dolce&Gabbana o a una splendida Fendi, Proenza Schouler o Miu Miu?
Scegliere la tua it bag? Mission possible!
(di Valentina Bozzetti)