A tutto pvc

Burberry, Furla, Louis Vuitton: queste sono solo alcune maison, italiane ed internazionali, ad aver incoronato il PVC come re indiscusso della P/E 2011. Trasparente o colorato non importa: ciò che conta è che il materiale si riconosca.
Burberry ha presentato una nuova collezione di eccentriche borse color evidenziatore; tote sgargianti in PVC trasparente, impreziosite dalla ormai nota stampa check – segno distintivo della maison inglese – nella parte bassa e una bustina interna per i preziosi. I doppi manici, la chiusura con clip magnetica e i piedini protettivi la rendono perfetta anche per una giornata in spiaggia. Pochi per ora i colori disponibili: il giallo acceso, vistoso ma adatto alla stagione estiva, e la nuance più aggressiva del bordeaux.
Il lusso e l’originalità si pagano, caro. Il prezzo delle borse? A partire da 559 euro, in vendita in tutte le boutique Burberry.
Molto trendy-chic Furla, che punta sul bauletto gloss, la Candy Bag. Il modello è in PVC trasparente, declinato in vari colori fluo – il verde prato, il blu elettrico, giallo limone, il fucsia e rosso, con chiusura a zip lucchetto in metallo, utilizzabile anche come portachiavi. Il prezzo? 150 euro, decisamente più accessibile per un marchio tutto italiano.
Non solo PVC – anche la gomma diventa obbligatoria: sempre Furla propone divertenti e sbarazzini open-toe, ultraflat, décolleté per la capsule collection “Jucca”, impreziosita da fiocchi e fiori declinati nei colori della natura: dal giallo limone al blu, dal liquirizia al fragola, dal frutto della passione al mango. Semplici e freschi i sandali in gomma della nuova collezione Love Moschino.
Tanti i dettagli: dal cinturino che rende il modello molto femminile agli inserti in metallo che impreziosiscono il look. Il modello è disponibile sia nella tonalità nera che in una più neutra bianca, al prezzo di 98 euro.
Insomma, gomma e PVC fanno davvero tendenza, non solo al mare, ma anche in città per le passeggiate pomeridiane e, perché no, anche in qualche occasione serale che non richiede una mise troppo elegante.

Stefania Ugliono

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.