Il red carpet del Dolby Theatre a Hollywood, dove si è svolta la tanto attesa notte degli Oscar, è stato un tripudio di colore, freschezza e vivacità. Tolti gli abiti neri indossati in occasione del Golden Globe in segno di solidarietà verso le donne vittime delle molestie sessuali a Hollywood a seguito delle denunce nei confronti del produttore Harvey Weinstein, star e celebrities hanno sfoggiato magnifici abiti dalle nuances più brillanti, sull’onda di una ritrovata serenità e positività.
Regina indiscussa è stata Jennifer Lawrence in un abito di Christian Dior, semplice nelle linee, ma costellato di paillettes dorate; a renderla ancora più sensuale i ricci spettinati e sbarazzini, proprio come lei, fotografata mentre scavalca una fila della platea reggendo un bicchiere di vino in mano.
Look metallici anche per Lupita Nyong’o, in un abito asimmetrico oro firmato Versace con spacco profondissimo, Gal Gadot, scintillante nel suo Givenchy impreziosito dal monile Blue Ice di Tiffany & Co. ispirato alle geometrie dell’Arte Decò, e per Sandra Bullock, in un bellissimo abito accollato di Louis Vuitton, decorato da una cascata di paillettes in oro e nero.
Un arcobaleno di colori irradia altre grandi star. Meryl Streep indossa un abito firmato Dior Couture color rosso corallo, così come Leslie Mann e Allison Janney, candidata come miglior attrice non protagonista, in un abito di Reem Acra. Blu elettrico per Nicole Kidman in Armani Privé e per Jennifer Garner in Atelier Versace. Sgargiante la cantante e attrice Eiza González in un giallo Ralph Lauren, così come Viola Davis in un abito rosa firmato Michael Kors. Più romantica Emily Blunt, in un vestito color pastello firmato Schiaparelli.
Colore inaspettato ma vero protagonista della 90° edizione degli Oscar, è stato il bianco. Il look candido è stato optato da Jane Fonda, in Balmain, Margot Robbie, di un’eleganza angelica nel suo Chanel Haute Couture, Laura Dern e tante altre!
di Francesca Trivella