Dal 24 al 26 gennaio 2015 a Parigi verrà inaugurato il Salone Internazionale della Lingerie dove verranno svelate non solo le collezioni dei grandi marchi nazionali e internazionali di intimo ma anche le nuove proposte dei designer emergenti, inoltre verranno proposti i nuovi costumi da bagno per l’ autunno/ inverno 2015/ 2016.
Glamour contemporaneo, sofisticato e gratificante, ed eccellenza creativa caratterizzano i pezzi delle varie collezioni che ci riportano agli anni ’30 e 40 e che conferiscono uno spirito di libertà: la capitale francese diventa la capitale della creazione.
Il Salone Internazionale della Lingerie e Parigi cominciano a onorare la casa di moda francese Marjolaine, Designer of the year 2015, e premiare i 70 anni di pura passione: per la donna, per i materiali nobili e per un’arte manifatturiera che prosegue da tre generazioni. Marjolaine è un’ azienda familiare situata a Lione e presente in Francia e a livello internazionale in Europa, Russia, Cina, Giappone e Emirati Arabi Uniti.
La filosofia del marchio è di soddisfare i desideri delle donne moderne esaltando la loro figura con pezzi realizzati a mano in pizzo.
Una forza tranquilla,che guarda verso il futuro con fiducia, che il Salone Internazionale ha voluto omaggiare.
di Paola Redaelli