E’ ancora italiana, anzi milanese la più importante kermesse mondiale dedicata al pret-à-porter maschile. Milano Moda Uomo. Oggi, Sabato 23 giugno si è svolto il primo giorno di sfilate. In coda a Pitti Immagine, giunto alla 82 edizione, gli addetti al settore e non si spostano sul capoluogo lombardo.
I numeri:
76 collezioni
41 sfilate per 40 marchi e addirittura una doppia sfilata
27 presentazioni
e 10 solo su blindatissimo appuntamento.
Fendi, Belstaff, Daks, Les Hommes, Umit Bebab e Pal Zileri i grandi e attesissimi nomi , mentre tra le novità di quest’anno fanno eco Andrea Incontri, Energie, Peuterey Aiguille Noir e Two Italian Boys.
In città sono attesi circa 9.000 operatori del settore provenienti da tutto il mondo, circa 1.000 i rappresentanti dei media provenienti da 23 paesi, di cui oltre 400 accreditati presso la Camera Nazionale della Moda Italiana.
La moda italiana non si arrende né alla crisi congiunturale mondiale, né all’alone cupo che sta investendo il “Bel Paese”… la moda è fantasia, è arte, è svago, gioco..
Un gioco che smuove cifre, numeri significativi, uno dei pochi settori che ancora crea aggregazione e dove ancora i visi paiono distesi. C ‘è ancora forza margine e tanta volontà di creare e rinnovarsi, e noi, siamo qui per raccontarlo con un report in diretta!
Informazioni:
www.cameramoda.it
(di Federica Piacenza)