Alberta Ferretti, Louis Vuitton, Bulgari…tutti i brand che omaggiano San Valentino
Il 14 febbraio, San Valentino: un giorno speciale, il giorno che chi ama (e chi è amato) desidera festeggiare. E se quest’anno decidessimo di omaggiarlo non solo con amore, ma anche con stile? A questo hanno pensato i più noti brand di moda, che hanno colto l’occasione di dedicare la loro “arte” all’amore, mixando seduzione ed eleganza.
Protagonisti, come da tradizione, cuori e cuoricini, messaggi romantici e tanto, tanto rosso, che si pone come tonalità regina di queste limited edition. Da Louis Vuitton che ha deciso di creare una borsa pochette rossa a forma di cuore, con l’immancabile stemma “LV” dorato, alla capsule “Electro Love” di Bvlgari. Dalle Harmony love, modello di scarpe rosse, lucide e tacco 12, firmate Giuseppe Zanotti, ideali per sedurre con stile, alle nuove sneaker Dolce e Gabbana in edizione limitata, con esclusivi disegni dipinti a mano e la possibilità di rendere unica la scarpa aggiungendo il nome di chi si ama all’interno del cuore.
“Love is Love”: i capi di Alberta Ferretti recitano l’amore universale
Fra le limited edition di maggior impatto spicca sicuramente la capsule collection della maison Alberta Ferretti, il suo nome è “LOVE IS LOVE” e rappresenta un messaggio d’amore universale in tutte le sue sfaccettature. Protagonisti della collezione firmata Alberta Ferretti sono i maglioni in cashmere, prevalentemente in rosso, ma anche in altre tonalità vivaci e frizzanti, atti a richiamare l’arcobaleno, simbolo di un amore che non conoscenze distinzione di sesso, razza o genere.
La linea ideata da Alberta Ferretti tende a sottolineare la filosofia e le idee del brand: non esistono amori diversi a seconda di chi è ad amare, ma esiste l’amore, puro e sincero, che parla al cuore in tutte le sue forme.
“LOVE IS LOVE”, casual, chic ed unisex, è pensata per tutte le età e comprende maglioni, punto forte della collezione, la t-shirt “Ti amo”, declinata in altre lingue, altri irriverenti pullover donna che recitano, ad esempio, “French Kiss”, e una linea di costumi per chi pensa già all’estate, felpe e borse. Donne, tutte pronte ad affrontare questo San Valentino con un stile chic e seducente?
di Amalia Malagrinò