Il Natale firmato Alexander McQueen
Alexander McQueen lancia una nuova linea di regali ispirata al mondo del sottobosco nata dalla collaborazione con Isabel Garrett. La direttrice dell’animazione è nota per la creazione di film in stop-motion surreali, sovversivi e intrisi di un oscuro senso dell’umorismo. Questa nuova Gift Collection vuole far riscoprire la natura e i suoi tesori nascosti; non si limita ad essere rivolta esclusivamente alla donna; infatti, anche l’offerta maschile è vasta e variegata: sneakers, charms, pendenti, accessori e gioielli.
Buon auspicio per amore e fortuna
La proposta della maison britannica racchiude un messaggio di buon auspicio per amore e fortuna; i simboli utilizzati nelle clutch e in altri accessori sono dei veri e propri talismani. Teschi, uccelli, serpenti, farfalle e coleotteri ne sono i protagonisti. Lo storico logo del marchio viene arricchito da bronzi e metalli, intagliato a mano e impreziosito con perle e cristalli. Ancora una volta, McQueen rimane fedele alle sue tradizioni di ispirazione naturale realizzandole sempre in chiave contemporanea ed accattivante.
Questa partnership è nata grazie alla Fondazione Sarabande, luogo dove risiede l’artista, e fondata dallo stilista poco prima del suo decesso. Per scoprire tutte le novità prossimamente disponibili in anteprima, visitate il sito ufficiale del brand; la nuova collezione è invece presente in tutti gli store e le boutique Alexander McQueen.
di Camilla Prampolini