Friederich Herman studente, stylist e illustratore: analizza, reinterpreta e ridisegna le sue collezioni preferite. Tutto documentato nel suo blog, Rockouture, prende come riferimento gli stilisti più famosi per rivederli in una chiave tutta personale.
Nato in una piccola città dell’Indonesia eredita capacità e passione come designer dai genitori. Laureato in Fashion e Retail a Singapore decide di seguire il master in Fashion Stylist e Comunicazione a Milano. Amante della moda a 360 gradi, nutre una grande passione per l’illustrazione nel campo della moda, ormai del tutto sostituita dalla fotografia. Ispirato dalle collezioni di diversi designer, crea qualcosa di veramente fresco e unico con uno stile proprio, ben determinante. Le linee e i colori leggeri, dal carattere orientale-nostalgico, hanno ridefinito collezioni di Prada, Lanvin per H&M, Jil Sander, Mark Jacobs, Dior, Stella McCartney e molti altri.
Herman tenta quindi, attraverso un blog di moda davvero ben scritto e curato, di riportare in auge la sua grande passione, offrendo una più che valida e innovativa alternativa agli ormai tanto inflazionati blog di moda.
Greta Cevenini