Altaroma 2021 conquista il digitale

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Altaroma sfila a Cinecittà

Completamente digital e con uno scenario degno di nota, la Roma Fashion Week 2021 si prepara ad invadere gli schermi della capitale direttamente dagli studios di Cinecittà. La storia del cinema internazionale è, finalmente, pronta ad ospitare la creatività di 90 brand emergenti, portavoci dell’impeccabile artigianalità e sartorialità firmata Made in Italy. Un riflettore puntato sulle nuove generazioni, sugli outsider e sulle piccole realtà indipendenti, che ha il profumo di speranza, in tempi duri come questi.

E la parola d’ordine quest’anno assume il nome di opportunità. “L’opportunità che dobbiamo offrire, seguendo la nostra vocazione di sostenitori dei giovani marchi, e l’opportunità che va colta, da chi partecipa e da chi lavora insieme a noi, affinché il lavoro di questi difficili mesi si trasformi in successo e dia un nuovo impulso al sistema gravemente colpito da questa pandemia”, motiva fermamente Silvia Venturini Fendi, Presidente di Altaroma.

La moda tra sfilate, fashion talk e format emergenti

Un’edizione ricca di occasioni, che funge da veicolo di promozione per tutte quelle giovani realtà indipendenti che, timidamente, muovono i primi passi nel Fashion System. “Abbiamo lavorato duramente in questi anni per far sì che la Roma Fashion Week fosse parte integrante del sistema, insieme a Agenzia ICE, il Ministero degli Affari Esteri, la Cooperazione Internazionale e i nostri soci”, dichiara Adriano Franchi, Direttore Generale di Altaroma.

In programma 12 sfilate, che vedranno protagonisti anche alcuni tra i finalisti di Who is on next? 2020, nonché l’edizione di Showcase. Il format, giunto al settimo appuntamento, è la vetrina per giovani designer che producono in Italia e che desiderano crescere e farsi conoscere. Uno spazio dove creare e agevolare i contatti B2B tra brand emergenti e buyer nazionali e internazionali.

Da non perdere, inoltre, i tre fashion talk realizzati in collaborazione con la Business School del Sole 24 Ore. Artigianato, sostenibilità e Made in Italy saranno i protagonisti dei tre incontri con ospiti d’eccezione. Altaroma presenta così l’edizione più scenografica e monumentale, dove la moda diviene vero cinema. L’appuntamento è sulla piattaforma digitale https://digitalrunway.altaroma.it/it/.

 

di Eleonora Formicola

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