AltaRoma: al via la kermesse di Alta Moda nella Capitale

Dal 6 al 9 luglio Roma sarà il fulcro di un’intensa settimana all’insegna della moda con sfilate Primavera/Estate e Autunno/Inverno, performance e concorsi vari. La sede dell’evento è il Guido Reni District nel quartiere Flaminio, con eventi anche presso l’Accademia Costume & Moda e il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

Sulle pareti della location sarà proiettato “My Heritage Is My Future”: filmati e immagini d’antan legati alle grandi sartorie romane dell’Alta Moda. Protagoniste, le maison Balestra, Fernanda Gattinoni, Andre Laug, Emilio Schuberth, Capucci, Sorelle Fontana e molte altre.

Tre sono i concept ideati per l’evento: il “Fashion Hub”, dedicato allo scouting, alla promozione e alla valorizzazione dei talenti emergenti, “l’Atelier”, con sfilate per la presentazione di maison di couture che vantano la presenza di eccellenze non solo del Made in Italy, ma anche di realtà internazionali, e infine “In Town”, per la costruzione di una rete di iniziative e attività connesse alla moda che avvengono in città, per l’appunto.

Ma non finisce qui, AltaRoma infatti – in collaborazione con Vogue Italia – organizza il grande progetto di scouting “Who is on next?”, ponendosi come obiettivo la ricerca e la promozione di giovani talenti nel panorama nazionale ed internazionale. Si tratta della tredicesima edizione, e a decretare i vincitori tra i finalisti sarà una prestigiosa giuria di addetti ai lavori. Le categorie principali sono quelle dell’Abbigliamento e degli Accessori. Per partecipare e visionare il calendario con tutti gli eventi, visitate il sito www.altaroma.it.

Un’occasione dunque unica, in un contesto di continui rimandi tra passato, presente e futuro nella straordinaria cornice romana.

di Claudia Ranza

Lascia un commento

Your email address will not be published.