Andrea Marcaccini inizia la sua carriera da modello a soli 16 anni. Romagnolo di origine, a 19 si trasferisce a Milano, e il salto da modello ad influencer è breve. Seguitissimo e amato da molti, Andrea conquista subito il mondo dei social grazie al suo aspetto selvaggio ma allo stesso tempo romantico, ai capelli lunghi, il corpo ricoperto di tatuaggi e allo sguardo magnetico, che gli conferiscono il fascino del “bello e dannato”. In realtà, però, Marcaccini del personaggio ha ben poco, e dietro un fisico statuario si nasconde una persona dal cuore d’oro.
Dopo le prime collaborazioni con diversi marchi italiani come grafico e stylist, Andrea decide di fondare un suo brand, che ha riscosso un gran successo: il suo segreto? Esprimere se stesso senza filtri, ma soprattutto osare seguendo il proprio istinto. Si muove così nella sua routine fatta di appuntamenti improvvisi, voli e viaggi imprevisti che spesso lo costringono a mettere il lavoro prima della vita privata; ma, d’altronde, questa è l’altra faccia della medaglia della vita apparentemente da sogno di ogni influencer.
Nonostante sia un imprenditore poliedrico, il suo sogno nel cassetto è l’arte: sui social condivide stralci non solo della sua vita lavorativa, ma anche privata, senza scherma, e probabilmente questo è il segreto del suo successo. Lavora costantemente come artista nella sua “factory” a Milano; le sue opere sono contraddistinte da tratti di creativa impulsività, così che sempre più gallerie di tutto il mondo, da Londra a Los Angeles, si sono interessate ai suoi lavori.
Artwork istintivi, emozionali e soprattutto pieni di energia rispecchiano a pieno l’identità di Marcaccini, portavoce del mix di tutte queste qualità; determinato ad osare ed esprimere se stesso in tutte le forme e senza filtri, l’ultimo lavoro che lo ha visto protagonista è la cover dell’inedito della sua collega influencer Patricia Manfield.
Non ci resta che farti un in bocca al lupo, Andrea, affinché possa continuare a realizzare tutti i tuoi sogni!
di Annamaria Aufiero