Nuove fragranze e nuove texture per l’alberello che giovedì sera ha celebrato il 50° anniversario, in un incontro tra profumo, design e moda.
Palazzo Clerici è stato il luogo di ritrovo per la Fashion Night dedicata all’Arbre Magique, che festeggia con tanti ospiti e una sfilata di moda ispirata direttamente dalle texture e dagli aromi dei quattro nuovi modelli della linea Prèt-à-porter: Cashmere Flower, Vintage fruit, Tartan Cologne e Gentlemen Acqua, che vengono mostrate in esclusiva.
Serata presidiata direttamente da Enzo Miccio, celebre wedding planner ed esperto di moda che introduce la serata con i 16 capi creati da due giovani fashion designer, neolaureate all’Accademia di Milano, Diana Andreotti e Alice Sangiorgio, che danno vita ad un legame ironico tra il design e la moda, facendosi ispirare direttamente dalla forma dell’alberello e dalle colorazioni per sviluppare così questa collezione dal nome Prèt-à-porter.
Una collezione creata per qualsiasi occasione e stagione, cercando di dare alle fragranze e alle texture diverse interpretazioni. Una linea sia maschile che femminile proprio come l’alberello viene utilizzato quotidianamente da entrambi i sessi.
Il brand nasce in America nel 1952 e arriva dodici anni più tardi in Italia grazie a Giancarlo Tavola.
“Quest’anno abbiamo deciso di portare la nostra passione per i profumi direttamente in passerella” – afferma Gianpaolo Re, Amministratore Delegato di Tavola S.p.A., l’azienda che produce e distribuisce Arbre Magique in Italia.
La fashion Night per Arbre Magique è stata l’occasione per ricordare quanto questo oggetto influenzi le nostre vite e ne faccia parte in maniera colorata e naturalmente profumata, cinquant’anni che hanno trasformato l’alberello in una vera e propria icona.
Arbre Magique sempre a passo con i tempi, riesce ad accompagnare giovani e adulti nei propri viaggi, regalando fragranze nuove e fresche.
L’evento è stato curato dalla ComCubo e la serata animata dalla Fashion blogger Cristina Lodi di 2Fashionsisters e l’”Opinion leader” Giuseppe di Rosalia di Myworldinabag che hanno interagito “sul palco” con Enzo Miccio
di (Alice Sangiorgio)