Armani Privé Haute Couture SS 21, un sogno d’eleganza e raffinatezza

Armani Privé

Armani Privé Haute Couture SS 2021

Re Giorgio non delude mai le aspettative; stilista unico nel suo genere, ogni sua creazione regala un’emozione indescrivibile. La nuova collezione Armani Privé SS 2021 è come un bellissimo sogno che oscilla tra eleganza e inconfondibile raffinatezza.

Palazzo Orsini, via Borgonuovo 11 a Milano

Stiamo vivendo un momento storico unico e alquanto delicato a causa della pandemia legata al Covid-19. I canonici fashion show sono ormai sostituiti da accattivanti look book e innovative presentazioni digitali. Giorgio Armani, simbolo iconico dell’alta moda italiana, ha optato per una presentazione digitale per mostrare le sue nuove creazioni.

La location prescelta è Palazzo Orsini, in via Borgonuovo 11 a Milano. Palazzo Orsini si trova nel cuore pulsante del quadrilatero della moda milanese, ed è la sede dell’atelier Armani. In questo luogo magico nascono le idee e vengono elaborate le creazione del designer. Palazzo Orsini è stata altresì scelta come location per fare un omaggio alla città di Milano, simbolo del Made in Italy in tutto il mondo.

Armani Privé, i dettagli della collezione

La collezione Armani Privé per la stagione SS 21 racchiude l’idea che Re Giorgio ha dell’alta moda. Per Giorgio Armani infatti, l’Haute Couture non deve seguire una tendenza passeggera, l’essenza della vera raffinatezza sta nel creare qualcosa in grado di essere senza tempo. Nella collezione sono presenti bellissimi abiti morbidi e fluidi, dalle proporzioni mai esagerate e tuniche raffinate.

I tessuti sono morbidi e leggerissimi, come satin, raso, lamè, organza, tulle e seta. Questi tessuti leggeri vengono accostati a velluti e gessati dalla texture maschile, creando piacevoli contrasti. I colori protagonisti della collezione sono blu di Prussia e cobalto, rosso magenta, verde acqua, grigio, e l’immancabile greige, iconico colore della maison Armani. Le creazioni sono impreziosite da micro cristalli e paillettes.

Re Giorgio, lo stilista senza tempo

Giorgio Armani con le sue creazioni continua a incantare e a fare sognare i suoi customer e l’intero mondo della moda. E oggi più che mai abbiamo bisogno di sognare!

 

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.