Il 22 febbraio 2017 si è tenuta presso le sale di Palazzo Morando la settima edizione di The Next Talents, progetto promosso da Vogue Italia in partnership con YOOX, il celebre store online di lifestyle, legato al mondo del fashion sistem (moda, design e arte). Questa iniziativa venne promossa nel 2011 dalla ex direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani e da Federico Marchetti, noto business man e fondatore di YOOX.
Il loro scopo era quello di dar spazio ai designer del futuro e oggi, come ormai da anni, il sostegno è costante tanto da aver condotto alla fama il brand Aquazzura, nato dal talento del colombiano Edgardo Osorio, come anche il british J.W. Anderson.
Dal 23 al 25 febbraio, presso la stessa location in Via Sant’Andrea, le innovative esposizioni dei giovani talenti saranno presentate al pubblico: un viaggio artistico che attraversa il mondo del menswear e del womanswear, passando per l’abbigliamento per i più piccoli e concludendo con l’immancabile design.
Natargeorgiou, marchio ideato dal duo Dimos Natar-Andreas Georgiou, stravagante, ironico e astratto è uno dei più audaci fra quelli esposti. Piume, balze, stampe sovrapposte, puntando sopratutto su un lurex che si impone sia sui capi che nelle shoes.
Marianna Senchina, Nicola Brognano, Daniele Giorgio, sono solo alcuni dei nomi che vedrete comparire nelle riviste del futuro. Promuovere vuol dire aiutare, aiutare vuol dire realizzare un sogno nel cassetto, questo è lo scopo dell’iniziativa The Next Talents: “Sono onorato di raccogliere l’eredità di questo importante progetto. Il supporto e la promozione di designer emergenti è uno dei lavori fondanti di Vogue Italia, sottolineato con il progetto The Next Talents che rappresenta il punto d’incontro tra creatività e business. Sono felice di poter iniziare il mio nuovo percorso in quest’occasione, i nuovi talenti sono un grande patrimonio su cui investire!”. Queste sono le parole di Emanuele Farneti, successore della grande Franca Sozzani.
Numerosi sono stati i parter che hanno reso possibile il tutto: Audi, Huawei con i suoi dispositivi tecnologici, Seletti per l’illuminazione e Illy.
“Franca aveva un sogno: aiutare i giovani a trovare la loro strada nel mondo della moda”.
di Federica Giampaolo