Un brand non convenzionale
Balenciaga è da sempre un brand fuori dagli schemi, che vuole distinguersi e distanziarsi da tutto il resto, dalle convenzioni della società. Il brand ha lo scopo di stupire e provocare continuamente la sua audience sia attraverso le sue collezioni che nelle sue sfilate, che diventano dei veri e propri show tutti da scoprire e interpretare.
La mitica chips bag
Pare strano a primo impatto, ma Balenciaga è riuscito a trasformare, grazie ad un forte spirito creativo, un semplicissimo pacchetto di patatine, in un accessorio, per la precisione in una clutch di lusso. Il design richiama fedelmente quello delle confezioni di patatine Lay’s, con l’aggiunta della scritta “Balenciaga” sotto il marchio. Alla Paris Fashion Week gli spettatori presenti avevano già avuto modo di conoscere questo nuovo sacchetto di lusso durante la sfilata del brand.
L’obiettivo di Balenciaga
Il brand vuole ribaltare la normalità, i canoni estetici, e dare nuova vita agli oggetti comuni rendendoli affascinanti e unici nel loro genere. Questo si riscontra nel prezzo, che si aggira intorno ai 1800 euro. Un costo sicuramente alto per quello che potrebbe essere un pacchetto di patatine, ma tanti sembrano disposti a spendere tale cifra per l’esclusività, il fascino e l’originalità di questa borsa, con cui sicuramente non è possibile passare inosservati!