Bally presenta “Elemental Balance”, la collezione PE 2021

Bally

La purezza delle forme di Bally: “Elemental Balance”, primavera e estate si ispirano alla tradizione

Bally presenta Elemental Balance, la collezione Primavera/Estate 2021, che gode di forme eteree ed eleganti, apparentemente semplici, che in realtà rimandano all’antico culto di una vita spesa in armonia con la natura. I dettagli di Bally, infatti, celebrano le intime qualità dell’handmade. Le forme della collezione dimostrano che la tradizione non si oppone all’innovazione, ma la accompagna, libera e sovrana. Una tradizione che è, non solo senza tempo ed eterna, ma ancora attuale.

Elemental Balance: un’idea di eterno o un sogno romantico

Elemental Balance rispecchia la visione romantica che rappresenta la stretta relazione tra uomo e natura. Pelli artigianali, tessuti naturali e minuterie eleganti rimandano all’idea di eterno, indirizzandosi in modo nostalgico ma speranzoso al passato, al presente e al nostro Pianeta. La collezione illustra il valore di tecniche antiche perfezionate nel tempo tramite una rappresentazione del lusso, combinato a pelli, rafie grezze ed elementi di paglia, finemente intrecciati. Il contesto in cui ci ritroviamo è caratterizzato da brillanti toni ocra, bagliori di sole che convivono con sfumature blu all’interno di un equilibrio raffinato ed etereo.

Il film Daydream, la moda incontra la funzionalità

In occasione della collezione Primavera/Estate 2021 è stato realizzato l’elegante film Daydream, diretto da Antonio Monfreda. I protagonisti principali sono la natura e il design; lo scenario è rappresentato dall’aspra terra, ben delineato dalla luce e dagli elementi naturali. Il contesto dell’aspra terra indica alla perfezione il profondo senso di rispetto nei confronti dell’ambiente, caro a Bally e la sua fedeltà alla natura e al design. Per questo motivo, la collezione dimostra di avere un’attenzione particolare nei confronti dell’ambiente. Inoltre è caratterizzata da colori non esageratamente esuberanti, ma al tempo stesso travolgenti e raffinati, perfettamente in simbiosi con la natura. Il risultato è di una nobiltà eterna, ma sempre attuale. Un sogno romantico che Bally ha il privilegio di riuscire a rappresentare.

 

di Angelica Pria

Lascia un commento

Your email address will not be published.