Il Victoria’s Secret Fashion Show 2017 quest’anno vanta la sua prima fashion collaboration con Olivier Rousteing, l’enfant prodige di Balmain che ha portato il lato strong della moda nel più femminile e sexy dei brand di lingerie.
L’attesissimo show si è svolto a Shangai il 20 novembre 2017, e anche se sarà trasmesso integralmente il 28 novembre dalla Cbs, vari flash videos e immagini sono già usciti allo scoperto, rivelando quanto l’attesissima collezione Vs X Balmain abbia inevitabilmente lasciato il segno, sin dalla prima uscita.
L’angelo biondo Candice Swanepoel ha esordito indossando una delle tre creazioni di Rousteing, la più punk: un push-up in tartan, rete e micro borchie; il tutto corredato, per l’occasione, di ali fatte di piume rosse e nere, e un lungo mantello nero trasparente legato in vita da una cintura con borchie abbinata al choker che indossava al collo.
La seconda combinazione, indossata da Stella Maxwell, è invece la più grafica, dove sul top si ripropone la piccola e fitta rete combinata a linee sugli slip che accarezzano i fianchi, ricordando alcuni capi della collezione Balmain Spring/Summer 2018.
E ancora, un ensemble sporty-chic che ha unito la tendenza del logo del brand (che si ripete sulle fasce elastiche) alla brillantezza di milioni di Swarovski sul top indossato da Jasmine Tookes, che volteggiava sinuosa in passerella con ali a forma di cuore fatte interamente di spille da balia, iconico simbolo del Punk anni Settanta.
Ma le combinazioni non finiscono qui; lo show infatti, è da sempre caratterizzato da diversi temi chiave che definiscono il mood della sfilata; quest’anno, a fare da fil rouge tra le creazioni sono stati: Goddesses (l’antica Grecia), Nomadic Adventure (le culture africane), Punk Angels (il movimento Punk, appunto), Winter’s Tale (i paesi nordici), Millennial Nation: Pink! (il rosa delle Millennials) e Porcelain Angels (le isole incontaminate dell’Arcipelago greco).
La nuova collezione sarà in vendita dal 29 novembre nelle boutique Victoria’s Secret selezionate e sul sito ufficiale.
di Pamela Romano