Durante l’ultima giornata della London Fashion Week, alla Vinyl Factory, Soho, nel cuore di Londra, il marchio britannico Belstaff ha presentato “Made In UK”, la sua nuova collezione maschile e femminile A/W 2018, celebrando quelle che sono le sue radici e la sua storia: una storia di quasi 100 anni di innovazione e stile.
La nuova collezione, a cura della Direttrice Creativa Delphine Ninous, è influenzata dalla ricca storia e dagli archivi di Belstaff, e attinge dall’abbigliamento iconico del brand riproponendo un’accurata selezione di giacche, parka e bomber. I colori sono scuri, a parte il rosso, l’arancio e il verde. Per quanto riguarda le calzature, sia per uomo che per donna, lo stile è quello militare.
Il 2018 segna, inoltre, il settantesimo anniversario dell’iconica giacca a quattro tasche Trialmaster, originariamente realizzata per garantire sufficiente protezione dalle rigide condizioni climatiche. Sulla base di questa eredità, per la stagione A/W 2018 Belstaff ha realizzato in diversi colori un’evoluzione della Trialmaster, presentata attraverso l’innovativa Origins Collection, una linea caratterizzata da un mix perfetto di nuovi materiali performanti e tech.
Le creazioni Belstaff, oltre ad essere dotate di materiali e tessuti traspiranti a prova d’acqua, vento, e alcune proprietà protettive dagli UV, sono anche dotate di “heat mapping technology”, che permette al corpo di termo isolarsi o raffreddarsi a seconda del movimento. Il marchio britannico non smette dunque di guardare al futuro, e questa volta ha creato dei capi non solo meravigliosi, ma che prescindono dal concetto di stagionalità: dei veri e propri must have!
Insomma, Belstaff si conferma ancora una volta brand senza tempo, capace di innovare e di creare capi di qualità dal design impeccabile, e che sono sinonimo di funzionalità, qualità, versatilità e stile.
di Flavia Liviero