Una delle tendenze più cool di questa Primavera/Estate 2021 sono i bermuda: pantaloni o pantaloncini corti dedicati al tempo libero che vengono riproposti sulle passerelle abbinati ad outfit sofisticati e di lusso. Con i bermuda diventa semplice mescolare look ricercati e comodità, giocando sulle proporzioni e sulla sua versatilità.
I bermuda sono un capo capace di declinarsi in diverse versioni e perfetti per qualsiasi occasione. Più lungo degli shorts ma più casual di una gonna, hanno l’obiettivo semplificare il nostro guardaroba estivo. Abbiamo selezionato per voi alcune idee per abbinare in modo originale i bermuda. Prendete appunti:
Sporty chic
I bermuda in denim sono casual e sportivi al punto giusto, ottimi per un look giovanile e vagamente androgino. Ideali per una gita fuori porta, possono essere accostati a una camicia, a un crop top o a una t-shirt bianca, magari con sneakers colorate ai piedi. Perfetti quelli firmati Etro per lei e Dolce e Gabbana per lui.
Bermuda con il blazer
Per un look più formale e perfetto per l’ufficio, i bermuda sono un capo indispensabile per l’estate. I pantaloncini con taglio sartoriale, accostati a una camicia o a un blazer, garantiranno flessibilità di movimento ma anche eleganza, creando un perfetto stile casual chic. Chanel li proporne abbinati alla tipica giacca in tweed dal taglio corto.
In vacanza
I bermuda sono l’indumento per eccellenza di un look in stile vacanziero, da indossare al mare in quanto comodi e leggeri. Perfetti per una passeggiata sul lungomare abbinati a un cappellino crochet, come quello proposto da Philosophy, e una mini bag colorata.
Maxi Bermuda
I bermuda 2021 hanno linee over e comode. Lunghi e maxi: estremamente trendy abbinati a capispalla over o al monocolore. Come la proposta di Salvatore Ferragamo, che crea un look minimale giocando con il color block.
Scegli il tuo trend preferito e abbina i bermuda come più ti piace!
di Aureliana Santinato