Billionaire Boys Club e Italia Independent eyewear collection

Billionaire Boys Club

Billionaire Boys Club e Italia Independent presentano la seconda collezione eyewear realizzata in co-branding

Il 17 Giugno è stata presentata a Milano la seconda capsule eyewear realizzata in co-branding tra Billionaire Boys Club e Italia Independent, a seguito del notevole successo ottenuto anche nell’ambito dell’abbigliamento. Si tratta di un progetto stilistico che esalta il know-how, il DNA e la filosofia delle due aziende.

Quando l’unione fa la forza: Italia e USA

Due nazioni, Italia e USA, unite insieme per dare vita ad un progetto nuovo, innovativo, dove arte, musica, stile e design creano una sintonia perfettamente bilanciata. L’Italia è rappresentata da uno degli uomini più influenti dell’ultimo secolo, Lapo Elkann, il quale, pur avendo un cognome importante alle spalle, ha sempre fatto fede sul proprio estro, e in questo caso, con la fondazione del brand Italia Independent, è riuscito a portare lo stile italiano in tutto il mondo. Il brand si ispira al Bel Paese per trasmettere quella che è la mission del progetto-azienda Italia Independent: aggiornare il Made in Italy, dando origine ad un Made in Italy 2.0 che opera in diversi settori, dagli occhiali all’abbigliamento, stringendo, inoltre, numerose partnership con creativi internazionali.

Accanto troviamo Pharrell Williams e la sua Billionaire Boys Club a rappresentare gli USA, dimostrazione del fatto che se due menti si trovano in sintonia tra loro, non esistono screzi nè differenze culturali, bensì soltanto idee geniali. Proprio come il fondatore, la Billionaire Boys Club si distingue per la propria originalità, abbracciando in sé musica, fashion, cultura e design. Il motto della società “Wealth is of the heart and mine, hot the pocket” è ambizioso e fa trasparire il desiderio di portare in alto l’atipicità.

Billionaire Boys Club e Italia Independent: eyewear collection

La collezione prende spunto dallo stile urban newyorkese anni ‘90, un riferimento per i designer di tutto il mondo e uno stile perfetto per interpretare la seconda collezione di questo co-branding. Ardite e innovative sono le spesse montature in acetato con cui sono stati realizzati i tre modelli di occhiali da sole che compongono la capsule. Tutti gli occhiali, disponibili in tre varianti colore, sono impreziositi dalla incisione a laser:  “Wealth is of the heart and mine, hot the pocket”, motto del brand Billionaire Boys Club.

Sarà dunque un’estate all’insegna dell’originalità e della profusione del significato della parola stima, ripetutamente rivolta a Pharrell Williams da Italia Independent; il brand ci tiene a precisare il fatto di collaborare con qualcosa che va oltre alla semplice vendita di un prodotto, ma si tratta di un Club di persone accomunate da grinta, amore ed entusiasmo verso il lavoro che svolgono. La palpabile empatia tra i due team creativi si rispecchia in una collezione i cui frutti sono in grado di offrire al mercato prodotti cool e desiderabili, in linea con i criteri di qualità che trainano le due aziende.

La collezione è disponibile in tutte le boutique Italia Independent e Billionaire Boys Club e sui rispettivi e-commerce.

 

di Agnese Pasquinelli

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