Su Instagram il cibo è in assoluto uno dei soggetti più fotografati, ancor meglio se in maniera del tutto originale e divertente. Ed è niente meno che sul social che si possono scorgere nuovi artisti nel campo del food.
Proprio su Instagram si è fatta conoscere l’illustratrice Gretchen Roehrs, che da San Francisco sta diffondendo i suoi bozzetti che amalgamano arte, moda e cibo. Come?
Le silhouette femminili su carta bianca vengono letteralmente vestite di combinazioni di alimenti reali, tagliati e posizionati ad hoc al fine di divenire parte integrante del disegno, finendo così per trasformare schizzi fashion tradizionali in opere coloratissime e appetitose di haute couture.
Il progetto, intitolato “Dress Sketches Food”, era nato inizialmente solo a livello sperimentale, ma con un tocco di creatività in più ha ottenuto in tempi brevi incantevoli proiezioni di donne di gran classe, adornate di sinuosi abiti di moda contemporanea, che hanno riscontrato un grande successo sul social.
Grazie a Gretchen Roehrs, una buccia di banana è diventata una morbida jumpsuit a pantalone corredata da cappellino, le foglie di cavolo hanno dato vita ad una gonna a balze, il cuore di carciofo si è tramutato in un abito con gonna a palloncino, le fette di anguria in una gonna midi retrò a pieghe superestiva.
Troviamo inoltre altri outfit alternativi, come gonne a sirena nate da un broccoletto, abiti corti alla fragola o al limone ricchi di vitamina C, fino ad arrivare ad abiti da sera sfarzosi ed ampi di foglie di lattuga. E ancora ciliegie, more e anche ostriche e pane.
Per saperne di più visitate il suo account Instagram: @groehrs.
di Silvia Fabris