Se esiste un periodo dell’anno in cui la golosità la fa da padrone, sicuramente è quello pasquale. Soffici colombe pronte a posarsi sulle nostre tavole, dolcissime uova realizzate con il miglior cioccolato, ma anche praline tanto belle quanto buone da assaporare.
Ma oltre alla nostra gola, quest’anno qualcuno ha pensato a soddisfare anche la nostra vanità e la nostra voglia di non rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza, nemmeno nel giorno di Pasqua. Di chi stiamo parlando? Di Giorgio Armani, che per l’occasione – con la sua linea Armani/Dolci – ha realizzato i dolci più tipici della tradizione, in cui si fondono la bontà dei migliori ingredienti selezionati e lo stile inimitabile e unico del grande Maestro.
Trionfa la colomba, il dolce simbolo della Pasqua; disponibile in due formati – da 100 gr e da 1 kg – è perfetta da regalarsi o da regalare, per concludere una giornata di festeggiamenti o perchè no, un pic-nic con parenti e amici, in mezzo alla natura.
Ma anche le uova e le praline regnano sovrane in questo periodo dell’anno in cui l’aria profuma di zucchero, cioccolato e altri golosi aromi. Per gli ovetti, venduti in eleganti confezioni da 100, 200 e 300 gr, Armani ha pensato a due differenti gusti, capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del cioccolato: una versione con guscio di cioccolato extra fondente al 75%, ripiena di crema al cacao fondente, e una versione dal guscio di finissimo cioccolato al latte, ripieno invece di una morbida crema di gianduia bianca.
Ma il vero Re della Pasqua è certamente lui, l’Uovo di cioccolato! Per l’occasione, Re Giorgio ha realizzato due uova – nei gusti Latte e Fondente – decorate con l’iconica lettera A a contrasto, per un dolce davvero esclusivo.
Tutta la collezione, dal packaging che richiama i colori scelti per le collezioni P/E 2017, è in vendita nelle boutique Armani/Dolci e sul sito www.armanidolci.com. L’Uovo, invece, è disponibile in esclusiva nello store Armani/Manzoni 31.
di Martina Porzio