Burberry’s Future Archive: reinterpretare i classici

Burberry

Burberry’s Future Archive

La nuova limited edition firmata Burberry è una capsule collection che reinterpreta tutti i grandi classici del passato in chiave moderna. Progettata da Riccardo Tisci, la Burberry’s Future Archive è una collezione unica con i pezzi iconici della casa: ogni pezzo è esclusivo e inoltre è disponibile una selezione di capi in edizione numerata con 150 pezzi.

I classici coprispalla

Riccardo Tisci unisce i tratti distintivi degli articoli più iconici a una decostruzione innovativa e piena di contrasti; la tradizione Burberry viene rinnovata da giacche field e trench iconici con texture sempre più attuali, come le trapuntature a rombi e l’inconfondibile gabardine beige.

Per l’uomo e la donna restano le classiche silhouette, come quella del parka e del trench in cotone o nylon, verde oliva o nero, trapuntato a rombi, a cui viene unito un pannello posteriore ispirato al trench in gabardine di cotone; tutto rigorosamente foderato con l’iconico check. E ancora, bomber  e giacche biker dove viene applicato sul posteriore anche il logo Burberry. I capi più distintivi di questa collezione sono per la donna il trapuntato nero con sottocollo con motivo vintage-check, mentre per l’uomo una field jacket rivisitata in nylon trapuntato.

Non solo accessori

La proposta delle borse rivede una versione aggiornata della borsa da bowling in un formato compatto in pelle marrone chiaro, avvolta da un pannello in velluto a coste trapuntato a diamante e una tracolla a catena lucida. È disponibile anche una versione più grande in nylon giallo trapuntato, avvolto in questo caso da una tela di cotone con stampa logo a contrasto; stessa rifinitura la si trova anche negli zaini. E poi ancora le sneakers per lui e per lei in pelle e camoscio in nero e beige, le sciarpe in mohair, seta e cashmere con frange nappate annodate a mano in morbido fulvo verde scuro, blu e nero. Non potevano mancare gli iconici cappelli alla pescatora in nylon e twill con tasche e dettagli in cintura ispirati al bomber e al trench Burberry.

 

di Valentina Bagnasco

Lascia un commento

Your email address will not be published.