Ispirata a illustrazioni di uccelli, pesci e animali fittizi ritrovati in manoscritti medievali inglesi, Burberry presenta la sua nuova collezione, Burberry Beasts. Queste creature leggendarie appaiono su una vasta gamma di accessori, tra cui borse in pelle, fascini e portafogli, nonché in motivi ricamati su capi come la sciarpa iconografica di Burberry e una selezione di poncho.
Originariamente concepita nello studio di design Burberry di Londra, Burberry Beasts è stata completamente disegnata a mano e illustrata in casa. La linea si presenta in un pregiato velluto inglese, realizzato da un produttore di ben 84 anni che vive a East Lancashire, in Inghilterra (una regione ricca di eredità tessile).
La collezione è inoltre contraddistinta da una tavola cromatica di giallo ocra, rosso bordeaux, albicocca pallido, verde oliva, blue navy scuro, opale pallido, blu ardesia, solo per citarne alcuni. Gli accessori in cuoio sono rifiniti con bordi verniciati a mano. I disegni individuali racchiudono invece un mix di materiali firmati Burberry, dal cotone al vitello stampato.
L’abbigliamento e le sciarpe portano stampe e appliques ricamate uniche, così come i jacquard sulle cravatte. Nel Ready to wear, le creature sono state ricamate sulle classiche sciarpe di cashmere del marchio, mentre l’appliqué in pelle adorna maglie e cappellini. I materiali di questa stagione esaltano la lussuria del cotone di controllo della Casa e del pellame in vitello.
La collezione è già disponibile sul sito Burberry.com, non resta che scegliere la nostra personale creatura misterioriosa!
di Marta Da Lio