La collezione dell’iconico Burberry Trench Heritage è stata recentemente rivisitata, dando vita a tre modelli aggiornati, due lunghezze e cinque colori nuovi. Ispirata alla tradizione d’archivio, la linea è stata arricchita di dettagli moderni e colori inconsueti.
Per il lancio, Burberry ha collaborato con cinque stilisti: Jack Borkett, Anders Thomsen, Victoire Simonney, Ruben Moreira e Danny Reed, ognuno dei quali ha contribuito a modo proprio al restyling dei trench.
Tutti i Trench Burberry Heritage vengono realizzati a Castleford, città del nord dell’Inghilterra, unendo al tessuto gabardine impermeabile una fodera dal classico motivo vintage check del brand. I modelli della collezione hanno nomi tipicamente britannici: The Chelsea, The Kensington, The Westminster.
The Chelsea è un trench coat aderente in cotone di gabardine tradizionale, caratterizzato da una silhouette con spalle strette e vita affusolata per le donne, e una figura ben definita e spalle arrotondate per gli uomini. Disponibile in due lunghezze, standard e lungo.
Il trench coat The Kensington, realizzato in tradizionale gabardine di cotone, è aggiornato con proporzioni moderne. Silhouette slanciata per la donna e lineare con spalle squadrate per l’uomo. Anch’esso disponibile in due lunghezze.
L’ultimo modello della collezione, The Westminster, è un trench coat rivisto secondo la fluidità dei movimenti, dal taglio rilassato in gabardine tropicale. La novità del tessuto trattato, inserito per la prima volta nel trench coat icona Burberry, crea una silhouette morbida dalle forme fluide. Disponibile in due lunghezze per la donna e una per l’uomo (lungo).
Anche la palette colori si amplia e comprende, oltre al classico color miele e nero, nuove tonalità: color cachi militare scuro, grigio medio e blu notte (quest’ultimo solo per i modelli femminili).
Burberry, un universo iconico per stare sempre al passo con i tempi.
di Marta Valle