Burberry sboccia come un fiore per il Capodanno Cinese 2021
In onore del Chinese New Year, Burberry vola in Cina per girare “A New Awakening”, il film che celebra la rinascita dell’anima, come un fiore che sboccia in primavera. Il Capodanno Cinese, anche conosciuto come Festa della Primavera, è un grande evento a cui in Cina vengono dedicati quindici giorni di feste. È sinonimo di rinascita, nuove fortune e storiche tradizioni. Anche Riccardo Tisci, che dal 2019 è alla guida di Burberry, per il secondo anno dichiara il suo amore al popolo cinese. La dichiarazione si chiama “A New Awakening”, un film che ha come attori protagonisti i due ambassador cinesi Zhou Dongyu e Song Weilong. Il toccante cortometraggio, diretto da Derek Tsang, inneggia ai valori più importanti della vita, l’amicizia e la famiglia, sullo sfondo del mondo che rifiorisce.
E con il mondo, Tisci ripercorre la rinascita dell’anima, l’aprirsi agli altri e alla natura come un fiore che sboccia. “An adventure of self discovery”, sussurra la protagonista a fine film, dopo aver rivissuto momenti di gioia in famiglia, esplorato boschi e montagne. I quattro elementi della natura trovano ognuno il proprio spazio. Aria, acqua, terra e fuoco sono i compagni della nostra vita, gli elementi che confortano l’uomo e dove ognuno può ritrovare il suo io più profondo. Burberry desidera celebrare l’anno del Bue con un inno alla “renaissance”. Un nuovo ciclo di aspirata prosperità, amore ed equilibrio, regalando un tributo alla terra cinese che tanto ha sofferto. Un calvario durato un anno, che si appresta a concludersi nella speranza di un nuovo risveglio.
La capsule
Burberry ai festeggiamenti aggiunge una capsule collection tutta dedicata al segno zodiacale del Bue, associato alla terra, al potere e alla calma. Il classico check aggiunge tinte rosse e gialle, mentre il monogram Thomas Burberry viene rivisitato a tema. Il classico trench posa insieme a sportive sneakers e polo. Il mondo casual è affiancato dall’eleganza dei tailleur stampati e raffinati cardigan british. Giocosi cappellini in pelle dalle corna che spuntano ai lati, vengono abbinati a coloratissimi calzini e marsupi con il bue stampato sopra.
I modelli Liu Wen e Wang Xiangguo posano circondati da una natura rigogliosa e verdissima. Novità della collezione è la variegata pelletteria. Shopper, pochettes, marsupi e l’indimenticabile Olympia Bag vengono proposti in due varianti. Il check iconico del brand più british che ci sia, si unisce al rosso, tributo alla bandiera cinese. La capsule collection è disponibile in tutti i Burberry stores della Cina Continentale, Taiwan, Hong Kong, Australia, Macao, Singapore e Tailandia.
di Annastella Versace