Burberry: the “Scarf Bar” per un autunno caldo

Burberry lancia “Scarf Bar“, una celebrazione delle iconiche sciarpe in cashmere che offre ai clienti una gamma più ampia di modelli in cashmere classici e leggeri, realizzati interamente in Scozia.
I clienti possono scegliere fra una nuova gamma di tinte e di stampe nonché fra una varietà di colori di filo per la realizzazione del monogramma per creare la sciarpa come la desiderano.
La Burberry Scarf Bar è disponibile nei negozi di tutto il mondo e online con una selezione di oltre 30 colori, in cashmere classico e leggero, comprendente le tradizionali tonalità iconiche – cammello, pietra, grigio, blu navy e rosso parade.
Le iconiche sciarpe Burberry sono realizzate in Scozia presso i due Mill nelle cittadine di Elgin e Ayr. Ogni sciarpa è realizzata in cashmere al 100%, intessuta con cura su un telaio tradizionale e rifinita da artigiani esperti con metodi tramandati di generazione in generazione.
Il servizio di Scarf Bar è disponibile presso le boutique italiane di Milano, in Via Montenapoleone 12 http://bit.ly/1SfFusJ e di Roma, in Via Condotti 59/61 http://bit.ly/1JLhCHH, a partire da Settembre.

I consumatori potranno scoprire il servizio di Scarf Bar su Burberry.com scegliendo i nuovi colori e le nuove fantasie con la possibilità di personalizzare la propria sciarpa attraverso uno strumento online di monogramma. Lo strumento consiglierà automaticamente il colore del filo per il monogramma in base al disegno selezionato per la sciarpa e consentirà di vedere in anteprima e in tempo reale le iniziali personalizzate sulla sciarpa scelta.

Per accostare meglio la sciarpa, anche l’iconico Trench si rinnova in due nuove tonalità: il Blu Navy e il Rosso Parade in aggiunta alle esistenti tonalità di Miele, Pietra e Nero. Originariamente realizzato per proteggere gli ufficiali dal vento e dalla pioggia, il trench Burberry si è evoluto nel corso di un secolo fino a diventare un’icona che rappresenta l’innovazione nel design e l’intramontabile stile britannico a livello globale.

Il trench Burberry è realizzato a Castleford, una cittadina nel Nord dell’Inghilterra, da esperti artigiani che combinano le tradizionali tecniche tradizionali con i moderni sviluppi tecnologici. Più di 100 processi altamente qualificati sono stati completati per realizzare ogni singolo trench. Al centro della storia del trench Burberry il tessuto gabardine che lo distingue da tutti gli altri capispalla. Inventato da Thomas Burberry nel 1879, il gabardine ha rivoluzionato l’impermeabile. In tessuto al Burberry Mill in Inghilterra, oggi il gabardine viene realizzato utilizzando molte delle tecniche tradizionali che lo hanno originariamente distinto dagli altri tessuti accanto ai nuovi processi di finissaggio moderni che lo rendono più idrorepellente. La collezione di Trench Heritage è disponibili in tre fit (corto, medio e lungo), in 5 colori da donna e da bambino (Miele, Pietra, Nero, Blu Navy e Rosso Parade) e in quattro colori da uomo (Miele, Pietra, Nero, Blu Navy).

Per l’Autunno/Inverno 2015, Burberry ha inserito nella collezione di cappotti in cashmere l’iconico trench Kensington e Sandringham da uomo e da donna, disponibili in 10 tonalità. Sempre all’avanguardia nel digital, da Settembre, Burberry.com offre una nuova esperienza per i suoi utenti per scoprire l’Heritage dell’iconico trench: dall’invenzione del gabardine e del processo di artigianalità, alla celebrazione del capo iconico attraverso la piattaforma digitale Art of the Trench, che a sua volta celebra il trench iconico e le persone che lo indossano in giro per il mondo.

 

di Elena Frattaroli

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