Bvlgari vs Covid-19
A causa della difficile situazione di emergenza che stiamo vivendo, la casa di moda Bvlgari ha deciso di intensificare il supporto alle autorità italiane nella lotta contro il Covid-19 con un’importante donazione di gel disinfettante per mani.
Donazione di migliaia di flaconi
Diverse case di moda si sono mosse per fare fronte alla difficile situazione sanitaria in corso e contribuendo a fare la loro parte nella lotta contro il virus. Alcuni brand e i vari laboratori di bellezza che fino a un mese fa si occupavano esclusivamente di fragranze, creme viso e corpo, ora hanno unito le forze per aiutare la comunità.
Il marchio romano Bvlgari, insieme al suo partner di lunga data ICR (Industrie Cosmetiche Riunite, Lodi), ha annunciato il suo contributo allo sforzo nazionale per prevenire e combattere il Covid-19. Le due importanti aziende hanno creato diverse centinaia di migliaia di flaconi di gel disinfettante per le mani, da fornire a tutte le strutture mediche. L’intera produzione prevede 6000 pezzi al giorno, per arrivare a un totale di 200 mila pezzi in due mesi.
“Credo che come grande protagonista dell’economia e simbolo dell’Italia, Bvlgari abbia la responsabilità di contribuire allo sforzo nazionale per aiutare a prevenire, combattere e debellare il Covid-19. Grazie alla nostra esperienza nel campo delle fragranze, siamo stati in grado di sviluppare insieme ad ICR un “gel disinfettante” che sarà prodotto nello stabilimento di Lodi dove vengono normalmente realizzate le nostre fragranze. Consapevoli della difficile situazione che stiamo vivendo, riteniamo che sia nostro dovere contribuire con il nostro know-how e mettere a disposizione le nostre strutture di produzione”, così ha affermati il CEO di Bvlgari, Jean-Christophe Babin.
Questi cosmetici sono composti da una grossa percentuale di alcol, che agisce sulla pelle disinfettando in profondità ed eliminando batteri e virus. Inoltre, il gel sarà distribuito in flaconi riciclabili da 75 ml attraverso i Dipartimenti preposti alla gestione dell’emergenza e coordinati dal Governo italiano.
Bvlgari sostiene la comunità scientifica
Bvlgari continua a sostenere la comunità scientifica e medica. Soltanto un mese fa ha annunciato un’importante donazione all’ospedale Spallanzani di Roma: il brand ha acquistato un microscopio in 3D ad alta definizione, indispensabile per la ricerca ed estremamente all’avanguardia.
“In quanto Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico di portata nazionale e internazionale – afferma il Direttore Generale dello Spallanzani Marta Branca – intervenire sulla ricerca significa non solo reagire all’emergenza, ma soprattutto supportare la speranza di trovare cure e vaccini per questa infezione e per altre gravi patologie infettive. Il sostegno di Bvlgari significa avere la percezione reale di una collaborazione stabile e duratura”. Quindi un contributo importante che ha permesso all’ospedale di avanzare nella ricerca e nella lotta continua al virus.
di Aureliana Santinato