L’emblema degli affascinanti serpenti di Bvlgari e l’esuberante creatività della stilista greca Mary Katrantzou si incontrano in un nuovo capitolo della famosa saga “Serpenti Through the Eyes of” per dare vita a una preziosa capsule collection in edizione limitata, disponibile a partire dal 15 aprile.
Mary Katrantzou x Bvlgari: Serpenti Metamorphosis
Bvlgari Serpenti Through The Eyes Of Mary Katrantzou è la nuova capsule collection che vede collaborare Mary Katrantzou, riconosciuta come la “regina delle stampe” per le sue particolari creazioni, con il famoso marchio romano Bvlgari. La stilista è capace di infondere la sua creatività e il suo estro nel serpente di Bvlgari grazie a dettagli preziosi e vivaci e rifiniture artigianali. Inoltre, dona una nuova vitalità, ricca di ottimismo, unendo la trasformazione del serpente alla meravigliosa metamorfosi della farfalla, simbolo di rinascita ed evoluzione. Il tutto sfocia così in una collezione di haute couture che vede il lancio di tre nuovi modelli di borse oltre a una selezione di tessili. La borsa Serpenti Metamorphosis spicca per il ricamo tridimensionale che raffigura la trasformazione di un serpente attorcigliato su se stesso in un tripudio di vibranti farfalle in volo che circonda, a sua volta, una preziosa chiusura a testa di serpente.
Invece, la Serpenti Metamorphosis con manico combina un corpo morbido e semplice in nappa trapuntata con un serpente come manico rimovibile e con una chiusura a forma di testa del rettile coronata da gemme a goccia come occhi. Infine, la Serpenti Metamorphosis minaudière è un vero e proprio gioiello che esalta la bellezza ipnotica e sensuale dell’iconica testa di serpente, esaltando le scaglie esagonali e gli occhi a goccia, prendendo ispirazione da un iconico orologio Serpenti di Bvlgari. La collaborazione tra Mary Katrantzou e Bvlgari esalta fantasie e combinazioni di colori spettacolari attraverso l’unione tra la farfalla e il motivo del serpente, sempre con eleganza e puntando su dettagli preziosi.
Mary Katrantzou e Bvlgari: femminilità, evoluzione e rinascita
Mary Katrantzou, la regina delle stampe, riesce ancora una volta a giocare con un’estetica contrastante, mescolando creatività e artigianato e percorrendo motivi decorativi innovativi ma eleganti. La sua capsule collection Serpenti Metamorphosis per Bvlgari è presentata con una campagna pubblicitaria scattata dal fotografo di moda francese Hugo Comte, e vede come protagonista l’icona di bellezza e filantropa russa Natalia Vodianova, che per l’occasione indossa delle tute di Haute Couture realizzate appositamente da Mary Katrantzou.
Secondo la stilista, Natalia incarna alla perfezione i valori di femminilità, evoluzione e rinascita, e grazie alla sua organizzazione benefica, Naked Heart Foundation, è simbolo di forza e positività. Messaggi che la stilista vuole trasmettere. Inoltre, ispirata dalla sua causa, la Maison Bvlgari ha voluto sostenere la Fondazione con una donazione, dimostrando ancora una volta come grazie a collaborazioni significative si possano raggiungere grandi obiettivi e sensibilizzare il pubblico. Il mondo di Mary Katrantzou è femminile, innovativo, audace e artistico, ed è rappresentato perfettamente nella collezione Bvlgari Serpenti Through The Eyes Of Mary Katrantzou, che incarna tutti i suoi valori e tutta le particolarità per cui è riconosciuta.
di Beatrice Villa