La Milano Fashion Week ha lasciato spunti per la prossima stagione fredda: tra colori, stili, stampe e tagli si avrà voglia di osare. Le linee ampie e avvolgenti, gli immancabili teddy, le fantasie e pellicce ecologiche saranno le proposte per questo autunno/inverno 2021-2022.
Praticità, dettagli ma anche comodità, perché la funzione principale del cappotto rimane quella di avvolgere e coccolare per farci sentire protette e al caldo. Seguici nella nostra sezione tendenze, guarda tutte le nostre proposte e scegli il tuo capospalla preferito!
Il cappotto a trapunta di Dior
Dior propone il cappotto a trapunta: protettivo e confortante, ma anche voluminoso. Abbinato con stivali alti è ideale sia per uno stile più urbano, che per uno montanaro.
Chanel e il maxi-cardigan
Il maxi-cardigan proposto da Chanel in eco pelliccia bordato di rosa può essere abbinato a un miniabito per un perfetto ritorno agli anni Duemila.
La pelliccia di Fendi
Fendi propone lo stile da Yeti: più voluminoso del classico Teddy Bear e perfetto se non si vuole passare inosservate.
Etro e l’animalier
Etro propone il capospalla in stampa animalier, sempre di moda, con una cintura in vita, che rievoca lo stile di Jimi Hendrix e le ispirazioni anni Sessanta.
Il minimal di Bottega Veneta
Bottega Veneta invece, propone per lui un look minimalista e total black. Il capospalla strutturato con il collo in pelliccia riflette una grande attenzione ai dettagli, per uno stile misterioso ma estremamente sofisticato.
Gli anni Novanta di Dolce e Gabbana
Lo stile di Dolce e Gabbana è ispirato alla rivisitazione degli anni Novanta, alla tecnologia e all’intelligenza artificiale. Il patchwork diventato una cifra stilistica del brand viene riproposto sul cappotto con tagli più classici.
di Aureliana Santinato