Il lusso di Cartier torna a splendere a Milano, in via Montenapoleone al civico 16. Dopo importanti opere di ristrutturazione, che hanno costretto la boutique ad abbassare la serranda, sabato 6 ottobre finalmente si rialza il sipario sullo storico palazzo situato all’angolo con via del Gesù, da oltre 30 anni prestigiosa sede della Maison Cartier.
Costruito all’inizio dell’800, quest’edificio dall’architettura sobria e raffinata che si eleva su quattro piani, è stato oggetto di una reinterpretazione a opera di Bruno Moinard, architetto e designer incaricato di pensare e realizzare tutte le boutique Cartier nel mondo. Un progetto di vasto respiro ispirato dal desiderio di creare, negli ambienti e nel palazzo, un luogo elegante e piacevole, connotato da un’atmosfera di calore e di accoglienza. Un progetto che fa leva sulla cultura e sullo spirito aristocratico e raffinato della capitale della moda italiana.
Un tempio della Maison così come quelli di Rue de la Paix a Parigi, New Bond Street a Londra e Fifth Avenue a New York, autentico luogo di ritrovo internazionale che coltiva la propria identità attraverso un decoro unico e teatralizzato concepito esclusivamente per il luogo in cui sorge, la boutique Cartier di Milano è destinata a restare un indirizzo di capitale importanza. La magia è totale, quella di un palazzo di fasti e grandezze, teatro di un saper ricevere all’italiana, tra sfarzo e lusso invisibile, sontuosità e delicatezza.
L’arredo e i decori interni dei 4 piani della nuova gioielleria richiamano fortemente suggestioni culturali, storiche ed artistiche, che si collegano sia al patrimonio culturale della città che alla trazione di Cartier.
In occasione di questo importante ed esclusivo appuntamento, che sarà anticipato venerdì 5 ottobre da un cocktail esclusivo, rigorosamente su invito, Cartier non mancherà di stupire i suoi clienti invitandoli ancora a sognare attraverso le sue straordinarie creazioni. Che si alzi il sipario, dunque. Si accendano le luci. E la stella di Cartier torni a risplendere nel firmamento del Quadrilatero meneghino.
(di Azzurra Zaglio)