Gli accessori, si sa, sono in grado di trasformare e completare il look valorizzando ciò che si indossa. Questo vale anche per gli sportivi: i cavalieri, infatti, sono sempre più alla ricerca dello stile e della qualità, senza mai rinunciare a praticità e maneggevolezza.
Ecco perché Kep Italia, azienda leader per qualità e sicurezza nel settore dei caschi da equitazione, continua a creare nuove linee di accessori studiate per unire eleganza e utilità e a rinnovare così la tradizione nobile dell’equitazione, offrendo un design esclusivo a cavalieri e cavallerizze grazie a caschi eleganti e di classe.
Per l’ottavo anno consecutivo Kep Italia ha riconfermato la sua presenza a Fieracavalli 2015, manifestazione che da oltre un secolo è punto di riferimento nel panorama equestre mondiale, e ha presentato tante ed interessanti novità. Una collezione molto vasta in termini di colori, materiali e finiture: 8 nuovi caschi, frutto di un’attenta selezione di materie prime, pietre naturali quali lapislazzuli, rodonite indiana, malachite e conchiglie, materiali pregiati e lavorazioni particolareggiate come finiture di pietre, gli Endurance Camouflage e i Cromo Pitone.
Kep Italia introduce la versione Camouflage del modello Kep Endurance, disponibile nei toni del verde e del grigio, dotato dello speciale rivestimento realizzato con la tecnica “dip-print” che lo rende davvero performante e leggero. I caschi che fanno parte della collezione dei pitoni 2015/2016 sono eleganti e sofisticati e presentano una caratteristica che li rende unici: il rivestimento degli inserti frontale e posteriore è in vera pelle di pitone, materiale al 100% naturale.
Ma se la collezione non dovesse bastare, Kep Italia mette a disposizione di amazzoni e cavalieri un nuovo meraviglioso strumento per avere ancora più possibilità di personalizzazione dei caschi: un configuratore grafico. Il nuovo software, presentato ufficialmente a Fieracavalli 2015, permette di scegliere il colore di tutte le componenti del casco: la loro finitura, i materiali di rivestimento, il colore del cinturino, nonché alcuni dettagli finali come il colore della targhetta con il proprio nome (oro o argento), un giro di cristalli Swarovski originali oppure l’applicazione di pietre dure sulla parte frontale del casco. Con Kep Italia non ci sono davvero più limiti alla personalizzazione: è infatti possibile richiedere decorazioni grafiche speciali da realizzare con l’aerografo su tutta la superficie del casco.
Kep Italia è rinomata per fascino, eleganza e soprattutto per il comfort dei suoi prodotti: ogni modello è dotato del sistema di ventilazione Air Control System per garantire la perfetta e omogenea circolazione dell’aria, affinchè la testa sia sempre fresca e asciutta.
Oltre alla produzione specifica di caschi per l’equitazione, Kep si occupa dell’ideazione di una linea di accessori di alta classe studiati per unire l’eleganza a strumenti utili al cavaliere per proteggersi con il massimo della tecnologia e dello stile. Ha così presentato una serie di backpack eleganti e funzionali, esclusivamente made in Italy, che completano il look del cavaliere.
Si tratta di zaini qualitativamente diversi dallo standard classico, esclusivamente prodotti in Italia e realizzati da sapienti artigiani. Sono modelli unisex e disponibili in due linee: la Linea Sport, declinata in sei diversi colori, realizzata in un morbidissimo tessuto tecnico lavabile ed impermeabile e la Linea Deluxe, prodotta con morbidissima pelle di vitello, disponibile solo in nero.
Insomma, andare a cavallo non è mai stato così esclusivo! Entusiasmo, innovazione, qualità e design sono valori che rendono Kep un brand per il quale lusso non è solo estetica.
di Flavia Liviero