Per l’estate 2018, la Chanel Eyewear Collection propone forme essenziali e design elegante, unendo i codici stilistici della Maison con alte competenze tecniche. Estetica minimalista, finish argento o dorato, forme rettangolari e rotonde: la nuova collezione unisce design e tecnologia. Occhiali dall’intramontabile gusto di altri tempi ma rivoluzionati grazie alla tecnologia d’avanguardia.
L’estetica non è mai compromessa dalla funzionalità. I valori di Gabrielle Chanel rimangono il cuore del marchio e si adattano. Creazioni simbolo di questa rivoluzione conformista sono i nuovi occhiali dotati di lenti magnetiche intercambiabili. Presentati nei colori che compongono il DNA Chanel, la scelta per la calda stagione ricadrà dunque sul nero e il blu navy, tartarugato, borgogna o crema.
Un intelligente 3-in-1 che gioca con i desideri, grazie all’intercambiabilità delle clip, e con l’immediatezza, grazie al veloce sistema magnetico. Sia belli che utili. Ultimo dettaglio, certo non per importanza, è la custodia portaocchiali nera e flessibile contenente montatura e set di clip-on, perfetta per essere portata ovunque. Perché il vero lusso non è dover scegliere.
Nelle collezioni eyewear Chanel, elemento ricorrente è la perla, che per la Spring/Summer 2018 si presta a molteplici fantasie. Ad esempio contornata da una struttura di metallo o elegantemente nascosta dietro le lenti. Una perla unica, una firma chiara, la quinta essenza del lusso discreto. La perla Chanel incornicia il volto con una semplicità essenziale rafforzata dall’originale scelta dell’acetato o ispirata all’iconico tweed.
Per i giorni più caldi dell’anno la Chanel Eyewear Collection ci invita ad essere pronti ad ogni nuova esperienza. Se sapremo essere trasformisti dell’istante, i nostri occhiali Chanel sapranno essere trasformabili all’istante.
di Marta Valle