Collezione Ermanno Scervino Pre-Fall 2020

Scervino

Ermanno Scervino Pre-Fall 2020

La nuova collezione Pre-Fall 2020 di Ermanno Scervino si basa su contrasti e materiali preziosi. Il brand fiorentino propone una collezione delicata, femminile e grande attenzione per i dettagli.

Collezione di contrasti e abbinamenti studiati

Questa collezione Pre-Fall 2020 è caratterizzata da eleganti contrasti che si amalgamano in un guardaroba stratificato, aperto a diverse interpretazioni. I capi hanno una composizione nitida, e le materie preziose hanno il compito di comporre un disegno ogni volta diverso, ponendo al centro la donna. La collezione di Scervino è caratterizzata da un guardaroba sofisticato basato su un equilibrio fatto di capi in cui si imprime una sapienza artigianale unica e tutta italiana.

I contrasti sono i protagonisti: si uniscono in un guardaroba ricercato e aperto a diverse interpretazioni. Al centro c’è sempre la donna e la sua personalità elegante e femminile. Gli abbinamenti sono discordanti, ma studiati. L’abito etereo di pizzo viene indossato con i boots; la camicia romantica con i track pants in ecopelle; la cappa trapuntata con i pantaloni graffiati. La giacca maschile di giorno è un robe manteau, mentre la sera diventa una giacca da smoking lunga e sinuosa, indossata con le brogues borchiate.

Le occasioni d’uso sono tra le più svariate: i capi infatti sono adattati ad ogni momento e firmati dall’inconfondibile tratto Scervino. Per esempio, ci sono lavorazioni double per cappotti dalle disegnature maschili, inserti di pizzo su gonne plissé e giacche, ricami di cristallo su grossi maglioni, laminature rettile su lane, ciniglia e nylon. L’ecopelliccia è lavorata con una morbidezza superlativa dal taglio mascolino. I materiali utilizzati sono le lane, tweed, sete, pizzi, che si mescolano ai tessuti scelti nell’ottica della consapevolezza etica e ambientale. Mentre i colori della collezione sfociano dal bianco al nero fino ai grigi, celebrando la bellezza femminile.

L’azienda Made in Italy crea opere d’arte

Scervino da sempre si distingue per la sua arte di sapere fare e per la sua eccellenza del Made in Italy. L’azienda fiorentina affonda le sue radici nella tradizione artigianale e crea modelli unici e autentici, dando vita ad uno spirito dinamico e internazionale, tipico della donna contemporanea. Si crea quindi un incontro tra l’haute couture e il prêt-à-porter, in cui il nesso tra sperimentazione e avanguardia tecnologica viene segnato dall’eccellenza. Ermanno Scervino crea opere d’arte senza tempo da indossare ora e per sempre.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.