La casa di moda Kenzo è lieta di presentare la prima collezione eyewear firmata da Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi della Maison, creata in collaborazione con il professionista di occhialeria LVMH Thélios.
Kenzo eyewear: la collezione
Per questa collezione i due direttori creativi americani hanno ripreso le radici energiche e movimentate tipiche di Kenzo, fondendo lo stile elegante parigino con quello più cool californiano. Questo primo lancio rivisita le forme caratteristiche degli occhiali da sole grazie a influenze futuristiche, come i modelli a mascherina dalle diverse dimensioni e strutture.
Il richiamo californiano è caratterizzato dalle forme particolari delle lenti: a gatto, ad ali di farfalla, oppure a cuore; ma se invece preferite modelli più classici non rimarrete delusi dalla montatura da aviatore, tonda, o rettangolare.
I colori delle lenti sono luminosi e rimandano ai check fluorescenti e agli abiti fantasia della collezione Primavera/Estate 2019 del brand: arancione, verde pastello, rosa, viola, giallo e azzurro arricchiscono la particolare proposta eyewear, riflettendo al meglio la personalità vibrante, inaspettata ed eclettica di Kenzo.
La campagna pubblicitaria
Carol Lim e Humberto Leon hanno assunto la direzione creativa di Kenzo nel 2011. Il loro approccio si basa sulla volontà di condividere l’amore per la moda e i viaggi, caratteristiche che si ritrovano nelle loro collezioni visionarie e impertinenti, raccogliendo tutti gli aspetti creativi del mondo che li circonda e rompendo con i codici esistenti. La loro missione è quella di trasmettere una vera gioia di vivere e infondere una nuova freschezza al marchio, rivisitando la giungla della moda e della Maison.
Queste tematiche sono riprese anche nella campagna pubblicitaria, che richiama la collezione ADV Primavera/Estate del marchio, KENZOTOPIA. Le foto, scattate da Nick Harwood, le immagini e il video, rappresentano un paradiso idilliaco, luminoso e colorato, caratteristiche che si ritrovano in tutta la collezione Kenzo, dall’accessorio all’abbigliamento. I modelli trasmettono ottimismo e unità, l’utopia di una community che guarda al futuro godendosi al tempo stesso le gioie del presente.
di Valentina Bagnasco