Convivio 2014: la moda si schiera per beneficenza

Quando i mondi di moda, beauty e arte si uniscono per un evento di charity molto importante

 

Convivio (www.conviviomilano.it)  è una Mostra Mercato a scopo benefico, nata nel 1992 da un’idea di Gianni Versace che riuscì nell’impresa di unire i più grandi personaggi del mondo scintillante della moda per la ricerca scientifica a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS)  . Evento di solidarietà che ogni due anni si ripete a Milano, Convivio consiste nella vendita di capi donati dalle maggiori griffe italiane e non solo, offerti al prezzo “convivio” ovvero scontati del 50%. Essenziale la collaborazioni di oltre 800 volontari che, per l’evento si trasformano in “commessi”.

Tra i brand più noti saranno presenti Dolce & Gabbana, Emporio Armani, Gianni Versace, Prada, Tod’s, Diesel, Fendi, Missoni e Philippe Plein; ma anche Nespresso, Trudi, Citroen, Collistar e moltissimi altri, accomunati dal fine ultimo di contribuire e fornire un supporto alla ricerca. Karim Rashid guida la foltissima schiera di designer che si sono legati al progetto di Convivio 2014 e numerosissime le adesioni da parte di artisti e gallerie, ai quali è dedicata la sezione Fine Art – Chip Art.

È prevista, per la serata di inaugurazione del 12 giugno, la consueta cena di Gala alla quale si può partecipare esclusivamente su invito; saranno presenti gli stilisti e i designer di tutte le maison più prestigiose e artisti, imprenditori e personaggi dello spettacolo. I tavoli del dinner placè  inaugurale saranno, come da consuetudine, progettati e realizzati interamente da ciascun brand partecipante, facendosi ispirare da ambientazioni e personaggi fantasy,  tema prescelto per questo 2014.

Da non perdere l’angolo dedicato agli amanti del vintage.

Insomma, Convivio è un’occasione irrinunciabile per fare del bene agli altri e un po’ anche a se stessi, ma con un tocco glamour!

L’evento Convivio si terrà dal 13 al 17 giugno 2014 presso la FIERA MILANO CITY, ingresso libero dalle 10.00 alle 22.00

L’hashtag ufficiale dell’iniziativa è #iLoveConvivio

 

di (Vittoria Chiara Netralli)

Lascia un commento

Your email address will not be published.