Maison italiane e internazionali, nomi storici e designer emergenti. Made in Italy e artigianalità, creatività ed eccellenza. Questo è AltaRoma.
Come ogni anno, gli appuntamenti in programma sono suddivisi in tre categorie: Fashion Hub darà visibilità ai finalisti delle scorse edizioni di “Who Is On Next?”, ai designer emergenti, alle Accademie e agli Istituti di Moda. Una grande occasione per emergere e raccontare il proprio stile e le proprie creazioni, ma anche una formidabile possibilità di incontro, dialogo e formazione.
Presso il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, si terrà infatti un talk con Maria Grazia Chiuri, Dior Creative Director, e alcuni studenti selezionati avranno la fortuna di mostrare il proprio portfolio a guru della moda quali Sara Sozzani Maino, Deputy Editor in Chief Vogue Italia e Head of Vogue Talents, e Simonetta Gianfelici, ideatrice del progetto “Who is on Next?” Altaroma.
La sezione Atelier ospiterà, invece, le presentazioni delle collezioni Primavera/Estate 2018 delle maison di Alta Moda, Alta Sartoria e Alto Artigianato. Roma accoglierà dunque le sfilate di Filippo Laterna, Camillo Bona, Sabrina Persechino, Renato Balestra, Gattinoni, Nino Lettieri Atelier e Francesco Scognamiglio.
Infine, decine di mostre, esposizioni, eventi, show e party, selezionati per la categoria In Town, invaderanno le strade della Capitale per promuovere ed esportare l’eleganza che tutto il mondo invidia al nostro Paese.
di Francesca Trivella