Scegliere, comprare e indossare un capo CTW – Costumized Technical Wear – è un’esperienza unica a 360°.
Questo giovane Brand italiano, specializzato in abbigliamento tecnico, ha un progetto: migliorare la prestazione di chi indossa i loro prodotti lavorando su tre valori: sport, alimentazione e ambiente.
Flumen è una collezione di tredici capi d’abbigliamento Made in Italy. Il materiale utilizzato per creare i capi è indubbiamente il principale punto di forza: traspirante, termoregolatore e leggero. Ha superato tutti i test on the road, lasciando entusiasti gli atleti. Il sudore traspira facilmente, eliminando la fastidiosa sensazione di bagnato e tutti i problemi associati.
Gli articoli sono già disponibili on-line sul sito ufficiale – ctwsport.com – e presso i punti vendita CTW. Aprendo la confezione (ovviamente riciclabile) si rimane immediatamente stupiti davanti al tessuto impalpabile che, una volta indossato, offre una sensazione di leggerezza unica.
Ma CTW non è solo abbigliamento, è anche rispetto per l’ambiente: i capi sono realizzati con un filato che non interferisce con il sudore, quindi è sufficiente risciacquarli in acqua senza alcun bisogno di detersivi, per un lavaggio totalmente ecofriendly.
Ogni fiume ha la sua storia, fatta di terreni che ha toccato, di città che ha attraversato e di affluenti che lo alimentano. La sorgente di questo gruppo di giovani imprenditori è la voglia di crescere e di sperimentare sul campo le loro idee.
Il nome della collezione, Flumen, deriva dalla volontà di far tesoro di critiche e suggerimenti per crescere e perfezionarsi. Inoltre, l’importanza riservata ad ecologia e design, si tramuta in quel valore aggiunto che fa certamente la differenza.
di Elena Ballarini