NikeLab x RT: la Capsule Collection di Tisci e Nike

Questa del 2016 si presenta come un’estate all’insegna di sport e competizione. Ancor più se il colosso dello sport Nike, si trova ad allearsi con uno tra i designer attuali di maggior successo, Riccardo Tisci.

Ed è proprio da quest’importante collaborazione che ha preso forma NikeLab x RT: Training Redefined, una Capsule Collection  in cui lo Stilista di Givenchy ha reinterpretato l’abbigliamento sportivo, unendo alla propria visione creativa le più avanzate tecnologie di Nike.

La collezione approderà nei negozi proprio in questi giorni, in prossimità dei Giochi Olimpici di Rio, ed è composta da due linee che si differiscono per stile e colori: la prima realizzata in una variante minimal bianco e nero, la seconda in stampati caleidoscopio dai colori vibranti, ispirati alle tonalità di Rio e ai fiori dell’Oregon, sede del quartier generale del Brand.

La campagna pubblicitaria della collezione è stata scattata e curata da Inez & Vinoodh, e vede come protagonisti Ashton Eaton e Sanya Richards-Ross, due atleti che andranno a Rio a concorrere per le Olimpiadi.

Tuttavia, non si tratta della prima collaborazione tra il Designer ed il Colosso dello sportswear.

Tisci, infatti, già in passato aveva proposto le edizioni speciali delle sneakers Dunk e Air Force 1, rivisitandole in entrambi i casi con l’utilizzo di un design pre esistente.

Questo è dunque il primo progetto che è stato pensato ex novo, con l’obiettivo di introdurre un nuovo volume ed un nuovo concetto nell’industria dello sport, rispettando la funzionalità e la performance di Nike.

Attraverso NikeLab x RT: Training Redefined, Riccardo Tisci fa il suo debutto ufficiale nel mondo delle performance sportive, facendo elevare il design Nike ad un livello del tutto unico e inimitabile.

di Flavia Patanè

 

 

 

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